Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: vacanze/ferie agosto2014 Polonia

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito vacanze/ferie agosto2014 Polonia

Un saluto a tutti!!
    Ho sotto la lente la Polonia.. mi alletta un bel pochetto!!
    Qualcuno c'è stato? E se si, ha indicazioni (luoghi; socialità; osservanza delle leggi/comportamenti; link e quant'altro mi possa aiutare alla preparazione del mezzo) consigli utili da darmi?
    Grazie del tempo/energie che mi dedicherete!!!

NB: viaggio con l'aircamping e adoro il campeggio libero (lontano dal turismo di massa) fra i boschi dove, la sera, accendo degni fuochi anche x cucinare alla brace.
    PS: x chiarire il modus operandi che uso: Quando sbaracco e me ne vado, non rimane nessuna traccia della permanenza.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vander Visualizza Messaggio
    Grazie Vander per il link. Purtroppo "parlo spaghetti" e con l'informatica..: Non arrivo a far bollire l'acqua. Figurati per il condimento. Hè, mi servono cosine meno complicate.. Ma ci sto dando dentro e le immagini sono spettacolari!!! Chissà, magari cambio destinazione!! Del resto l'EST si sta rivelando una manna per chi viaggia con la testa sul collo. ed io ho tralasciato posti che purtroppo, rivedo sul tuo link, (anche se passando in vicinanza) son sfuggiti (zocca).
    Rivedendo i posti, magari ritorno !
    ......ciao!!!!

3. Predefinito

guarda con pò di inglese ... tranquillo che ti capiscono , e nel sito per cominciare basta il traduttore di google , ti assicuro che anche se si ferma al 50/60% di traduzione c'è da stare male !... poi credo che non siano nemmeno cari , io ho scoperto questo link tramite altro forum , cmq hanno organizzato e ne organizzeranno ( giraci un pò su ) cose uniche : una per tutte Vorkuta... guardalo !
    certo un viaggio con amici ( sicuri... ) è altra cosa , ma con un pò di inglisch e di internescional language gli italiani stanno bene dappertutto e fai nuove esperienze ed amici e mi sembra che questi si divertano nella maniera giusta...
    buon viaggio in ogni caso

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Visto. Bello! non so qual'è la tua regione, io veneto, e la neve di solito non manca.. e mi ci vado a piantare ben volentieri!! ma ti dirò: di "solito" viaggio da solo(cane e consorte in lieta compagnia) anche all'estero, e li non me le vado a cercare.. se posso cambio strada o inversione a U e ciao. Ciao anche quando percepisco ambienti poco sicuri o ostili, anche se, maturando un po' di esperienza e/o non avendo alternative di sorta... ho rischiato!! Ecco si, quello diventa il momento migliore: LA FRATELLANZA!!!
    Una volta accettati 'beh' ( lo si deve capire subito) ti muovi dove e come vuoi e (QUASI) nessuno ci farà caso - ne penserà di dar qualsivoglia fastidio.
    ---Poi--- (fase umoristica)
    Rispondendo alle tenniche di comunicazione (la mimica che uso al market) >Domanda alla commessa: dove si trova il cibo per cani!?-- traduzione in lingua mondiale: GNAMGNAM!!! BAUBAU!??
    Questo è davvero divertente. Toccare con mano le differenze: la commessa ride e mi indica col dito:-: Con il commesso.. devo aspettare che una donna qualsiasi si intrometta...e siccome ha fretta, da le spiegazioni al tipo!!!!!! Che figure ci facciamo noi maschietti davanti al gentilsesso!!!!
    Ma per tener alta la bandiera- fortuna vuole- siamo ancora ben quotati. Danke anche x l'augurio: quando preparo la mia CarYola penso sempre a chi me lo fa fare... ma poi.. il viaggio... waoooooo!!!

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Il sito polacco sarebbe anche interessante ma nel mio pc non funziona affatto: si ferma in continuazione, dopo pochi secondi dall'inizio dei filmati, voi riuscite a vederlo?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Sìììì io l'ho visto e mi è piaciuto ma, purtroppo la tenda "nuova" faceva acqua da tutte le parti e vista la variabilità del tempo, io e la mia compagna, abbiamo deciso di cambiare destinazione..al caldo..dal centro Europa siamo finiti in...Albania!!!! Scutari..na disperazione! ma divertente..se volete vi diamo l'indirizzo di un hotel/albergo giovanile situato in centro città. Abbiamo anche soggiornato in un campeggio "vero"(impossibile trovare campeggi come i nostri) nelle vicinanze di Valona. Poi aldilà del campeggio, abbiamo trovato una spiaggetta libera dove abbiamo conosciuto dei polacchi fuoristradisti che ci hanno lasciato il loro contatto..ci siam trovati magnificamente..L'Albania è però un disastro anche se le situazioni che si sono presentate mano mano che proseguivamo nel percorso, l'hanno resa non solo accettabile ma anche affascinante, x alcuni versi...certo è che eravamo impreparati ad una realtà che ci aspettavamo diversa ma, abbiamo avuto la fortuna di incontrare le persone giuste al momento giusto come si suol dire..e tutto è stato più facile da affrontare. Sostanzialmente rivivere nuovamente questa esperienza...NO! ma qualcosa spinge a ritornare, x esempio le montagne con i mille percorsi da fare rigorosamente in gruppo a causa di strade sterrate sebbene interessanti, con cascate e paesaggi da favola..In sostanza, si capisce che quest'avventura mette in conflitto con se stessi..potrebbe essere ok ma al tempo stesso è il contrario! Quindi Albania adieu!!!..ciao a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •