Anche se la Melian non consegna ricambi, noi proprietari di tata safari, non ci dobbiamo preoccupare, vi ricordo che la safari è prevalentemente una assemblata...possiedo una 3.0 dicor del 2006, alla quale ho effettuato diversi lavori di manutenzione non fatti dal precedente proprietario(freni post e ant-barra accoppiament dello sterzo-silent-blok ecc) vi ricordo che gli ammortizzatori non si cambiano ma si ricaricano, io per quelli anteriori ho speso solo 100 euro più 20 dal meccanico, mentre per la candeletta che è fatta dalla Beru, si può acquistare da un ricambista Beru per 63 euro contro i 180 della Melian...mentre se all'improvviso la safari si mette a vibrare, dovete ingrassare il perno della scatola di rinvio dello sterzo(va smontata, perché l'ingrassatore presente non è sufficiente), i motorini di apertura degli sportelli sono quelli della fiat punto, costano 13 euro...se riusciamo a far funzionare il club riusciamo a risolvere i problemi...purtroppo se si va da meccanici che non conoscono il mezzo i problemi non finiscono mai...questo è il problema anche di marche molto blasonate...