Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Info e paragoni per L200 da 178 CV

1. Predefinito Info e paragoni per L200 da 178 CV

Ciao, a tutti, sto considerando l'acquisto di un pick up, tra le varie ipotesi Toy, Isuzu etc,,, stavo valutando anche un L200 da 178 cv per via della maggiore coppia e consumi, cosa mi potete dire in merito pregi difetti noti e non? Lo prenderei usato quindi vorrei sapere se l'inizio produzione ha avuto qualche acciacco di serie etc...
    L'uso che ne farò sarà quello di allestirlo per fare dei viaggi, anche nord Africa etc... lo userò comunque come auto di tutti i giorni, in passato ho posseduto già diversi Toy 90 e 80 12 v ora necessito di un pickup.

Grazie a tutti dell'ospitalità

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao, io ho il modello 2011 178cv. Innanzi tutto con il new l 200 hai il super select, molto valido su asfalto bagnato, traino e traspoto carichi su superfici ad alta aderenza... è l'unico pick up ad avere questo tipo di trasmissione che davvero fa la differenza tra un pick up e l'altro. Molto valido anche il controllo si stabilità e trazione, ti fa sentire sicuro, ed in twist hai il controllo anche su una sola ruota. L'estetica o lo si ama o lo si odia. Ho fatto 45000 km e ne sono contentissimo, non riscontro difetti, potente, affidabile e confortevole anche su lunghe percorrenze. Non lamento neanche il consumo, dosando l' accelleratore tocco i 13km l. Poi se vuoi prestazioni elevate, i cavalli ci sono, ma i consumi ovvio che cominciano a diminuire in base al piede. Non so che scriverti più, BUON FUORISTRADA!

3. Predefinito

Ciao, Ciriaco85 grazie delle tue info, sto valutando attentamente, ne sento un pò di tutti i colori, si sa ci sono cose che piacciono altre meno secondo le proprie esigenze, per me ora é importante il livello generale di affidabilità del mezzo, poich'è anche i blasonati non è che ne siano esenti, comunque rispetto al 163 cv cosa offre in più o in meno? da quello che ho capito non si tratta solo di rimappatura della centralina ma di una rivisitazione più complessa anche del turbo etc...

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao Michelangelo4x4, Non ho descrizioni dettagliate del 163, ma di sicuro rispetto al modello 163 del 2006, con il 178 ,hai il cassone più lungo di 18 cm, ed hai anche le sponde più alte mi sembra di 5 cm e turbo a geometria variabile. A detta di un amico che ha il 136 mod. 2006, dice che con il restyling (mod.2010), hanno eliminato alcuni lievi difetti del modello precedente, ossia miglioramento dell'elettronica, alcuni particolari interni cabina, cassone più lungo e un difetto agli attacchi ammortizzatori anteriori, che con un uso gravoso tentava ad allentarsi la bulloneria attinente. IO siccome ho avuto la fortuna di trovare un modello di importazione nord europea,(ti dirò di più, ho anche risparmiato 4000 eurozzi da cio che offrivano varie concessionarie mitsu italiane) ho anche la doppia batteria ed un sistema che non fa ghiacciare il gasolio nell'alimentazione, è stato progettato per partenze senza problemi a -35. IO in tutto il complesso mi trovo benissimo, e se lo dovrei ricomprare, lo ricomprerei.

5. Predefinito

ottime notizie grazie mille, in effetti stavo guardando anche io fuori Italia anche per il discorso omologazioni, vorrei mettere giù delle 265 e 285 R16 entrambe 75 di spalla , comunque come usato quindi consigli il restyling dal 2010 in poi giusto??

6. Predefinito

volevo aggiungere la versione restyling che prima misura di gomme ha omologato ha libretto per capire eventualmente cosa si possa omologare???

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

IO nel libretto come omologato riporto le 205 r16 - 205 80 16 - 245 70 16 - 245 65 17. Il 178 hp esce dalla casa con i cerchi in lega da 17 con la misura pneumatici 245 65 17. Più adatto al fuoristrada però è la misura 245 70 16, c'è più scelta fra gli pneumatici all terrain ad un costo inferiore, di contro però c'è un un leggero aumento di consumo carburante. Comunque dal 2010 ad adesso nella misura 245 65 17 sono aumentate le case che costruiscono pneumatici all terrain in questa misura, forse miglior compromesso su strada, fuoristrada, consumi, tra cui yokohama, general grabber, nokian, toyo, michelin latitude cross, cooper at3 ed atr. IO monto le yokohama at-s, se la cavano in tutto, ma le ho ancora in fase di sperimentazione. Se dovrei mettere le 245 70 16, monterei senza ombra di dubbio le good year wrangler at-sa (all terrain sailent armor, che comprendono rinforzi sui fianchi in durawall, e rinforzi sulla carcassa in 2 strati di kevlar, materiale 5 volte più resistente dell'acciaio), per me la migliore gomma all terrain. Le ho su un altro fuoristrada, ho percorso 50000km tra on e off road, asfalto bagnato,neve, pietrisco, fango (ovviamente nel fango hanno la meglio le mud) e ne sono stracontento. Ti ho detto la mia anche sulle gomme.
    Si, comunque ti consiglio il restyling dal 2010 euro 4 senza filtro antiparticolato. Buona ricerca!

8. Predefinito

Ciao, come ti dicevo in realtà la mia intenzione sarebbe di mettere giù le 265/75/16, o in alternativa potrebbero andarmi bene anche le le 265/70/17 ma credo che non passino con il cetoc, da quello che mi hai scritto, mi dovrò rivolgere sicuramente all'import da germania etc ,

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Sono misure di pneumatici per un uso molto off road, con un prezzo abbastanza alto, ma se necessiti di quel tipo di prestazioni... mi auguro che trovi ciò che cerchi. Comunque in caso di omologazione in italia con le 265 75 16 sei fuori del 7.14% con le 265 70 17 del 7% . Se rimani entro il 5% ossia con la misura 265 65 17 non si necessita di nullaosta, ma solo di certificato del gommista e trascrizione al libretto in motorizzazione ossia un notevole risparmio con piccola modifica effettuata guadagnando anche più di un cm da terra,senza allungare moltissimo i rapporti e senza sollecitare moltissimo organi di trasmissione. Buona ricerca!

10. Predefinito

Ciao Michelangelo4x4, io ho un l200 da 178 cv del 2010 , preparato per OR impegnativo e viaggi, bel mezzo che ho testato in più occasioni. Purtroppo adesso non lo utilizzo e stavo pensando di venderlo se ti interessa parlarne ci scriviamo in privato.........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •