Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: gomme 31 11.5 15 dove trovarle?

1. Cool gomme 31 11.5 15 dove trovarle?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    il mio CJ v8 laredo ha ormai da tantissimo tempo montate (ed a libretto...SIC) oltre che le sfigatissime misure di serie dell'epoca (degli stecchini) delle bellissime COOPER 31/11,5-15, una misura che ho sempre apprezzato per il suo equilibrio (senza rialzo ci sta una favola...).
    Ora è ora di cambiarle (si cominciano a crepare)... NON SI TROVANO PIU'...ho girato 300 gommisti...nessuno mi sa dare notizie valide.
    Ho provato anche ricostruiti ...risposta...non abbiamo neanche lo stampo per fartele furbe!!

COME POSSO USCIRE DA QUESTA SITUAZIONE SENZA DOVER RIMONTARE GLI STECCHINI DI SERIE?
    Avete notizia di qualche ricostruttore che le fa?
    Grazie
    Ema

2. Predefinito

Ciao Ema, guarda queste.. ottime sia di qualità che di prezzo ..e spedite a casa!

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...n&typ=R-131731

3. Predefinito

Caspita, sono pure molto belle, hanno il disegno simile alle mud terrain delle BF che è un disegno spettacolare.

4. Predefinito

queste mi erano proprio sfuggite!
    sono molto belle...peccato non hanno la scritta bianca come le Cooper....dovrò pitturarle io le scritte!! (sono fissato...)

Ma se mettessi un 32/11,5 o 33/12,5 ricostruite furbe? (le 31/11,5 ricostruite non le fanno perchè non hanno le carcasse!!)

5. Predefinito

Sorvolando sui vari e noti aspetti delle gomme ricostruite (pesanti come macigni e con qualità stradali pessime), io la storia delle gomme "furbe" non l'ho mai capita.. dove starebbe la furbata? Nell'ingannare un controllo superficiale di una pattuglia? Una revisione non la si passa di sicuro. Credo poi che sia ovvio e scontato che il produttore di certe gomme si sia cautelato in tutti i modi possibili per non risultare ne l'autore ne il responsabile della misura impressa sulla carcassa.. così fin che si tratta della pattuglia annoiata che fa un controllo superficiale la "furbata" funziona, ma nel maleaugurato caso di incidente con danni gravi non solo il risultato è lo stesso del circolare con delle "oneste" gomme fuori misura (l'assicurazione che non paga), ma la "furbata" si trasforma velocemente in altra cosa (che ha un termine che finisce sempre con "ata") che comprende il triplicarsi dei reati commessi col relativo risvolto nel penale per contraffazzione ecc. ecc. ecc. Mah..
    Comunque questa fabbrica asiatica Hankook produce delle ottime gomme, anni fa le snobbavo parecchio, poi mi è capitato di usarle e mi sono ricreduto, si sono conquistati nel tempo fette di mercato importanti a colpi di qualità, tant'è che molte marche di automobili oggi le montano come primo equipaggiamento.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ma nessuno ha mai sentito parlare di rinuncia alla rivalsa? a si...son 20 euro all' anno buttati disse un tale con sedili verro e gomme non a libretto...

Quel che credo intendesse il ricostruttore è che, quandanche ti "accontentassi"di una diffusissima e quasi uguale per difetto, 31x10,5, non hanno il numerino da stampigliarci!

Io mi informerei in motorizzazione, se tramite corrispondenza tabelle cuna ti aggiornano il libercolo con una corrispondente millimetrica. (285/70 o 295/70) se ne trovi di tuo gradimento. Non credo accettino più aggiornamenti con misure desuete da un po', ma (ignoro la procedura attuale, che è recentemente cambiata) passando alla 10.50 avresti un mondo di scelta a prezzi contenuti.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

7. Predefinito

Non mettere le ricostruite!!!!!!!!

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Ma nessuno ha mai sentito parlare di rinuncia alla rivalsa? a si...son 20 euro all' anno buttati disse un tale con sedili verro e gomme non a libretto...

Quel che credo intendesse il ricostruttore è che, quandanche ti "accontentassi"di una diffusissima e quasi uguale per difetto, 31x10,5, non hanno il numerino da stampigliarci!

Io mi informerei in motorizzazione, se tramite corrispondenza tabelle cuna ti aggiornano il libercolo con una corrispondente millimetrica. (285/70 o 295/70) se ne trovi di tuo gradimento. Non credo accettino più aggiornamenti con misure desuete da un po', ma (ignoro la procedura attuale, che è recentemente cambiata) passando alla 10.50 avresti un mondo di scelta a prezzi contenuti.
    mi stai dicendo che se abbasso la misura dell'altezza potrebbero farmi l'omologazione al libretto? pensavo che era quasi impossibile in entrambe i sensi!

9. Predefinito

e alla fine ho messo le Hankook Dynapro 31x11,5 r15...sono delle gomme bellissime e molto performanti.. scritte bianche e tassellatura media (poco rumore)...
    Prezzo onseto (140 l'una)...mi è andata bene... stanno per esaurire lo stock (anche se sono state fabbricate 4 mesi fa) per questa misura.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ottima scelta..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •