Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fumo bianco in accensione

1. Predefinito Fumo bianco in accensione

NIVA 1,7 4X4 2003
    DOMANDA
    Ho l'impianto a GPL,al mattino quando accendo il ferro,fin che e' fredda,esce fumo bianco dalla marmitta e qualche goccia d'acqua.Premetto che ha sempre fatto cosi',si accende al primo colpo sempre al minimo.Direte,se ha sempre fatto cosi',ti svegli solo ora ? Vero,ma pensavo fosse normale,specialmente con il freddo.Mi sta venendo un dubbio,in quanto il livello acqua vaschetta,cala,pur non trovando perdite.

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

Non ho la Niva ma:
    Fumo bianco e qualche goccia d'acqua a freddo dallo scarico può essere anche normale, specie d'inverno.
    Se però cala il livello refrigerante nella apposita vaschetta senza che ci siano perdite visibili molto probabilmente "se lo beve" da una bruciatura della guarnizione testata...e non è bello!

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mapesta Visualizza Messaggio
    Non ho la Niva ma:
    Fumo bianco e qualche goccia d'acqua a freddo dallo scarico può essere anche normale, specie d'inverno.
    Se però cala il livello refrigerante nella apposita vaschetta senza che ci siano perdite visibili molto probabilmente "se lo beve" da una bruciatura della guarnizione testata...e non è bello!
    Anche la mia accesa all inizio sputa gocce d acqua dallo scarico, e una cosa normale... Non e normale che scenda l acqua nella vaschetta perchè le goccioline che escono dalla marmitta sono frutto della condensa ....non vengono dall impianto di raffredamento ....
    Se ti scende il liquido attento a tutta la tuberia e attenzione perchè come gia ti hanno detto puo essere una cosa pericolosa

4. Predefinito

Se si accende al primo colpo senza tentennamenti è ok.
    Un po' di acqua alla mattina la fa sempre poi smette.
    Il liquido nella vaschetta cala sempre un po', evapora perchè non è in pressione.
    Un bicchiere abbondante ogni 10.000 km è regolare.
    Un bicchiere abbondante ogni 500 no.
    Se la testata è andata troveresti anche della melma tipo yogurt color nocciola sotto al tappo di rifornimento dell'olio motore..
    Per me ti stai facendo delle pare.
    Ma posso anche sbagliare.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    MERCEDES 300GDN
    Città
    Vang på Hedmarken (NO)

Predefinito

Fumo bianco o acqua dalla marmitta non significa niente..........al massimo il fumo dovrebbe essere blu....in ogni caso x una prova piu`sicura, metti la niva in pendenza ed accendila; controlla se fa`le bollicine nella vaschetta, se si hai la guarnizione partita.
    P.s. Se devi aggiungere spesso acqua alla vaschetta potrebbe essere (quasi sicuramente) il radiatore del riscaldamento.......ma devi aprire il tutto x vedere se perde....

Citazione Originariamente Scritto da ladapeppo Visualizza Messaggio
    niva 1,7 4x4 2003
    domanda
    ho l'impianto a gpl,al mattino quando accendo il ferro,fin che e' fredda,esce fumo bianco dalla marmitta e qualche goccia d'acqua.premetto che ha sempre fatto cosi',si accende al primo colpo sempre al minimo.direte,se ha sempre fatto cosi',ti svegli solo ora ? Vero,ma pensavo fosse normale,specialmente con il freddo.mi sta venendo un dubbio,in quanto il livello acqua vaschetta,cala,pur non trovando perdite.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •