Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: FREDDO e UMIDITA' VS G

1. Predefinito FREDDO e UMIDITA' VS G

Buon anno e buongiorno a tutti.
    Negli anni o riscontrato che con l'arrivo dell'inverno ed in particolare piogge e vacanze in montagna con basse temperature il mio G reagisce male… ed inizia:
    Allarme ESP recarsi in officina… non va in protezione compare solo l'allarme che spegnendo e riaccendendo sparisce per poi ricomparire senza un preciso nesso logico. Ho lette che tale allarme non per forza è dovuto al sistema ESP ma che può essere generato da un calo di tensione dell'impianto e elettrico che preventivamente avverte che l'est potrebbe non funzionare. Considerando che questo allarme non si presenta praticamente mai nei mesi primaverili e estivi e compare con le prime piogge e si presenta sempre con maggiore frequenza in montagna con neve e freddo cosa può interferire? ci sono particolari connettori esposti alle intemperie? Mi è stato detto di sostituire la SAM (700 euro circa..) ma personalmente mi pare una conclusine affrettata e che potrebbe non risolvere il problema proprio perché strettamente correlato alle condizioni climatiche. Ho notato un po' di condensa nelle luci pos. (suppongo che possa essere generata dalla differenza tra temperatura esterna e calore generato dalle lampadine..) ho smontato tutto e spruzzato abbondantemente il wd40 (prova fatta ieri per il momento non è ricomparso nulla ma sono in città e non più in montagna dove ad ogni utilizzo compare l'allarme in città molto più raramente).
    Idee? consigli? A nessuno è mai capitato nulla di simile?
    grazie mille

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Se non l'hai ancora fatto, cambia la batteria, senza risparmiare sulla capacità amperometrica e la qualità della stessa.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_best_driver Visualizza Messaggio
    Se non l'hai ancora fatto, cambia la batteria, senza risparmiare sulla capacità amperometrica e la qualità della stessa.
    Grazie per il consiglio, la batteria l'ho sostituita prima di partire Bosch 100 ampere… sfortunatamente lo faceva anche prima… è una cosa maledettamente collegata al freddo e alla pioggia… P.S. ho provar a anche a disinserire quella specie di preriscaldamento che si attiva sotto il 2 o 4 gradi… ma non cambia nulla compare sempre il solito maledetto allarme. Sono già 2 stagioni che litigo con questo problema ma questa volta ho definitivamente stabilito il nesso freddo pioggia e spia!
    Vediamo se è già capitato ad altri…
    Grazie ciaps

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •