Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Sostituire DPF con uno più "largo"

1. Predefinito Sostituire DPF con uno più "largo"

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Scusate il titolo del messaggio, provo a spiegarmi meglio, il mio meccanico mi ha detto che c'é un azienda di padova che apre il DPF e sostituisce il filro all'interno con uno un pò più largo e quindi non si dovrebbe riempire più, qualcuno ne ha sentito parlare?

2. Predefinito

No ma mi interesserebbe anche a me moltissimo

3. Predefinito

Cercando su internet ho trovato a padova la imasaf che si occupa di dpf se la senti aggiornaci

4. Predefinito

Ci provo, poi la IMASAF c'é anche a Bologna, provo a sentire lunedì e vi faccio sapere

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

IO sospetto che ci si stia confondendo con la ditta Brain http://www.brainkat.net/ che produce e rigenera catalizzatori, anche sostituendo nell' involucro originale il nido d'ape ceramico a 400 celle con uno metallico a 200.

Non si trova a Padova, ma a TV e dal loro catalogo desumo che da un po' si occupano anche di FAP
    http://www.brainkat.net/immagini/catalBRAIN_2013.pdf
    (vedi da pagina 325 del catalogo)

Spero di averti trovato quel che cercavi.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

6. Predefinito

Eccellente! credo che sia propio quello che dice lui ( forse si è confuso ma sempre veneto é) lunedì telefono subito perchè questo filtro mi stà facendo impazzire, grazie della dritta, e comunque se qualcun altro lo ha già sostituito sono ben accetti commenti

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Prego. Quando li senti e ti sei informato magari riferisci qui se effettivamente eseguono anche sui filtri antiparticolato le "migliorie" che già attuano sui catalizzatori per rendere lo scarico meno tappato a sostanziale parità di efficienza con le emissioni.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

8. Predefinito

Facci sapere grazie mille

9. Predefinito

Nessuna novita?

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Scusatemi, forse sono io che non capisco bene.. voi vorreste far tagliare il dpf e far inserire un filtro più grande al suo interno al posto di quello originale..
    Considerando che togliere il filtro e sostituirlo con un tubo dritto + rimappatura costa sulle 600 Euro non immagino nemmeno cosa costi questa operazione. Senza considerare che poi non avrete nessuna garanzia che il filtro non si intasi.. magari durerà un po di più all'inizio ma poi? il DPF è stato progettato così, per stapparlo bisogna fare le rigenerazioni e penso che anche uno più largo, se funziona bene, prima o poi si intaserà e andrà rigenerato.

Se volete essere sicuri allora toglietelo definitivamente.. Se il problema è la revisione posso assicurarvi che le emissioni sono perfettamente nella norma, se il problema è l'etica ambientale posso dire che il DPF è una tecnologia piena di opinioni controverse.. Molti scienziati hanno ammesso che si inquina esattamente lo stesso se non di più e le particelle disgregate sono molto dannose per l'uomo.. la teoria è che "nulla si distrugge e nulla si trasforma"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •