Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Help me.. Cambio CG crd 2.7

Predefinito Help me.. Cambio CG crd 2.7

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti.
    Chiedo il vostro aiuto per capire cosa è successo al mio GC CDR 2.7.. Sabato scorso andando per il week end ad Ascoli, ad un certo punto percorrendo la strada in salita la jeep ha iniziato ad emettere delle vibrazioni come se stessi guidando su una strada grattata quando la devono riasfaltare. Dopo qualche centinaia di metri, le vibrazioni sono finte per poi ripresentarsi dopo qualche decina di km..comunque sono arrivato fino a destinazione, dove, dopo una breve sosta con motore acceso andando ad accelerare la macchina non cammina, va su di giri ma si muove molto lentamente. Spengo il motore faccio un reset per vedere i codici di errore mi sembra che sia comparso P0507 ed altri provo a ripartire e di nuovo non vado avanti. Nel frattempo si è accesa la spia del motore quella gialla..! A questo punto parcheggio aspetto qualche ora riprendo la jeep, riparte benissimo sempre con la spia gialla accesa provo a fare qualche km e anche la spia gialla si spegne. Il giorno dopo purtroppo sulla strada di ritorno sempre in salita compare sempre la stressa vibrazione ma questa volta devo richiedere il soccorso stradale perché non c'è nulla da fare.. dando gas, si sposta pianissimo, per evitare d fare altri danni spengo tutto..

Ad oggi il GC è ancora presso l'assistenza autorizzata jeep di zona, dopo varie telefonate, "oggi " ancora non è certo nel il difetto e tanto meno il costo mi dicono che probabilmente è guasto il CONVERITORE DEL CAMBIOAUTOMATICO" anche il cambio potrebbe essere difettoso, ma non lo sanno perché lo dovrebbero smontare. Semmai lo andranno a lavare per togliere quelle scorie di metallo che sono prendenti nell'olio " appena cambiato".

Chiedo: qualcuno di voi a mai avuto un tasto simile, e il convertitore quanto po' costare ??

Graditi, tutti i consigli che posso aiutarmi a risolvere il problema.

grazie

Mauro

Predefinito

Ciao, guarda non so se può esserti utile la mia esperienza.
    Anche a me si accende la spia del motore quella gialla che indica problemi al cambio
    Ed è successo che mi rimanesse a volte in emergenza in 3a o 4a marcia ed ecco che ripartiva piano.
    Ora non so se è il tuo stesso caso. Cmq a motore in moto ingrano la retromarcia e di nuovo D e riparte benissimo. Ho capito che il tutto dipende da mancato lavaggio del olio al cambio e da qualche problemino al transfert. Io lo sto risolvendo facendo lavaggio olio al cambio sostituzione olio e filtri al cambio automatico ho staccato la trasmissione davanti e non mi da più noie.
    Poi penserò a lavorare sul transfert.
    Se puoi fare da solo o con qualcuno che ti aiuta (iio grazie a mio padre riesco a fare da me molte cose)
    Risparmi una barca di soldi.
    A disposizione per aiuto
    Ultima modifica di scaramuzza.a@gmail.com; 10-04-2014 alle 19:53

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da scaramuzza.a@gmail.com Visualizza Messaggio
    Ciao, guarda non so se può esserti utile la mia esperienza.
    Anche a me si accende la spia del motore quella gialla che indica problemi al cambio
    Ed è successo che mi rimanesse a volte in emergenza in 3a o 4a marcia ed ecco che ripartiva piano.
    Ora non so se è il tuo stesso caso. Cmq a motore in moto ingrano la retromarcia e di nuovo D e riparte benissimo. Ho capito che il tutto dipende da mancato lavaggio del olio al cambio e da qualche problemino al transfert. Io lo sto risolvendo facendo lavaggio olio al cambio sostituzione olio e filtri al cambio automatico ho staccato la trasmissione davanti e non mi da più noie.
    Poi penserò a lavorare sul transfert.
    Se puoi fare da solo o con qualcuno che ti aiuta (iio grazie a mio padre riesco a fare da me molte cose)
    Risparmi una barca di soldi.
    A disposizione per aiuto
    Grazie mille del suggerimento e dell'aiuto. Purtroppo il veicolo è già un centro assistenza autorizzato jeep " mi è successo a 250km da casa non ho avuto alternative" proprio ieri sera mi hanno inviato il preventivo devono cambiare il convertitore e a seguire tutti i vari lavori annessi, lavaggio del cambio e sostituzione dell'olio, filtri e altre voci che sinceramente non so che siano. Tutto alla modica cifra di 2.330,00 euro. Grazie ancora per la disponibilità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •