Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Vibrazioni Anteriori

1. Predefinito Vibrazioni Anteriori

Salve, mi presento FIrboG GD 300 W460, ho da poco acquistato uno splendido GD300 con aggiunta del turbo, le prestazioni sono sufficienti, però ho un problema, ??La macchina in accelerazione vibra molto, ed anche quando la metto in folle dopo averla lanciata la vibrazione non smette, il range di velocità è dai 60-90.
    Fino a dora ho smontato entrambe le trasmissioni e le ho fatte equilibrare, anche se non avevano alcun gioco particolare, ora ho cambiato i tre supporti del in gomma quelli del cambio, ed i due laterali, ma nessun miglioramento, le gomme non sono di primo pelo, ma sinceramente ancora in discreto stato, cosa potrei controllare???? non riesco a trovare il problema!!!!!!!!
    Vi ringrazio anticipatamente

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

l'albero "piccolo" tra cambio e riduttore l'hai controllato?
    Se le crocere sono andate, anche quell'albero innesca forti vibrazioni

3. Predefinito

HO smontato anche quello, la rettifica mi dice che non ha problemi, ho cambiato i supporti motore e cambio, ma nessun miglioramente????potrebbe essere la frizione????

4. Predefinito

Ciao, non sempre è semplice individuare l'origine delle vibrazioni, tantopiù senza sentirle.
    Poi inizialmente dici di avvertirle in accelerazione ma anche in folle........
    La frizione è molto improbabile che causi questo tipo di inconveniente.
    Hai un rialzo?
    Se sì di quanto?

5. Predefinito

nessun rialzo, la macchina è originale, a breve monterò ammortizzatore di sterzo, ammortizzatori, e molle+5, però vorrei risolvere prima questi inconveniente, cosa potrei controllare????non monta uno smorzattore di vibrazioni?

6. Predefinito

ti aggiungo che anche a minimo in folle la macchina ondeggia, oltre ai due supporti motore , c'è ne sono altri da controllare????

7. Predefinito

Ma al minimo in folle?
    Da fermo o andando (in folle)?
    Se in movimento sei sicuro di non avere una gomma ovale (o quadrata)??

8. Predefinito

avverto un continuo gongolare della vettura a minimo in folle, ora ho provato a smontare la trasmissione anteriore, ma comunque continua a vibrare, questa sera smonto tutto e porto a riequilibrare...........

9. Predefinito

Ieri sera, ennesima prova, forse avevate ragione e la trasmissione piccola...........ho smontato tutte e due le trasmissioni, ed ho lasciato inserita solo quella, la vettura vibra, non appena raggiunge un certo numeri di giri..............quindi o è quella oppure potrebbe essere qualche ingranaggio nel cambio????cosa ne pensate????ma visto ciò, ho deciso di rifare la frizione, perché un paio di volte il cambio si è impuntato, e poiché la macchina la prox settimana sarà ripresa in carrozzeria voglio affrontare tutti i lavori, di meccanica necessari....

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

lo stesso "esperimento" lo potevi fare solo mettendo a folle il riduttore, quindi avviare il motore e mettere le marce.
    In questo modo l'unico a girare sarebbe stato comunque solo l'albero fra cambio e riduttore.
    Se comunque hai avvertito delle vibrazioni è molto probabile che la causa sia l'albero piuttosto che il cambio
    Altra fonte di vibrazioni potrebbe essere anche il disco della frizione se adattato, però soprattutto se hai un cambio 5 marce, molto meno con il 4, in ogni caso se la causa fosse il disco le vibrazioni sarebbero solo al minimo o poco più (almeno a me è successo così) oltre a determinare una forte rumorosità del cambio (sempre a minimo)
    Se vuoi rifare la frizione
    I supporti del motore sono solo due poi ce n'è un altro per il cambio
    per il cambio che si "impunta": verifica che non siano rotte e/o mancanti le boccolette in gomma dei i leveraggi tra selettore e cambio (sono, se non ricordo male 6. costo circa 1 euro ognuno originali MB) molto spesso sono loro a causare problemi di impuntamento se rotte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •