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Discussione: Centralina aggiuntiva WH

  1. Predefinito Centralina aggiuntiva WH

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    girovagando su internet ho visto che si trovano diverse centraline aggiuntive per il WH CRD che dichiarano una diminuzione dei consumi del 20% (oltre che aumento di potenza e di coppia... ma a me interessa far bere meno l'ubriacona!).

    Qualcuno ha mai avuto esperienze con questi aggeggi? Funzionano davvero e/o creano problemi di altro tipo?

    Grazie

  2. #2
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    Apr 2006
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    Lascia stare i moduli aggiuntivi....
    Se vuoi puoi fer riprogrammazione della centralina da buon riprogrammato re magari che esclude egr ! senza esagerare sia come potenza sia col gas in fondo per preservare affidabilità ...e la differenza si sente eccome ma con i consumi siamo lì,
    Un po' meno si consuma a velocità costante .... Ma poco!

  3. #3
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    Nov 2012
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    Io ho rimappato e chiuso l'egr. Và di più e consuma un po' meno (se la usi con lo stesso piede di prima...) Sono passato da 6,5/7 km lt a 7/7,5 km lt uso stracittadino. La sensazione è che con l'aumento di coppia anche il cambio lavora meglio, tiene meno la marcia e passa a quella successiva prima.

  4. #4
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    Nov 2009
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    Lascia stare.....

    l'unica soluzione per consumare meno è guidare piano, usare di meno la macchina, o ...cambiare macchina!

  5. Predefinito

    Il fatto è che un modulo aggiuntivo costa molto meno e lo puoi togliere quando vuoi, la riprogrammazione la vedo troppo "permanente". Non ho capito se può dare problemi o è solo che non vi piace....so bene che il Bisonte consuma tanto e non mi lamento, ma se con meno di 100€ lo si può far consumare meno perché non farlo?

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da vinbar Visualizza Messaggio
    Il fatto è che un modulo aggiuntivo costa molto meno e lo puoi togliere quando vuoi, la riprogrammazione la vedo troppo "permanente". Non ho capito se può dare problemi o è solo che non vi piace....so bene che il Bisonte consuma tanto e non mi lamento, ma se con meno di 100€ lo si può far consumare meno perché non farlo?
    Faccio io una domanda: ma se effettivamente, con una programmazione diversa, si potesse avere più potenza e meno consumi, perchè questa cosa non la fanno direttamente in casa madre?

    Non mi dite che non lo fanno perchè così si consuma più carburante...

  7. #7
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    Il discorso si fa lungo e complesso.
    Per me 100€ per un modulo aggiuntivo sono soldi buttati, 300€ per una buona mappa sono soldi guadagnati, e lo dico non perché per hobby mappo, ma per esperienze di chi ha buttato soldi in un modulo per poi fare la mappa.
    Di sicuro oggi esistono anche moduli molto validi, ma costano molto più di 100€.
    @mak_v8 : ti rispondo con un'altra domanda. Conosci il problema dell'avvio a caldo e a freddo delle auto del gruppo VAG? Quando hai questo problema e vai officina solitamente ti cambiano batteria e motorino di avviamento (anche se il motorino non centra nulla). Modificando la mappa di pre_iniezione il problema sparisce. Domanda : le case madri conoscono il problema (l'hanno creato ad hoc) e non fanno nulla per risolverlo, come mai?
    Esistono una sacco di strategie occulte per far girare i soldi (nostri ovviamente), e l'introduzione delle centraline elettroniche ha dato il là alle case automobilistiche per far cassa in un modo o nell'altro.

  8. #8
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    Nov 2009
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    Faccio bene io a volermi comperare una bicicletta per andare a lavorare....

  9. #9
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    Sep 2003
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    WH 5.7 Hemi
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    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Faccio bene io a volermi comperare una bicicletta per andare a lavorare....
    Anch'io tra un po' inizieró ad andare in bici, é l'unico modo per consumare meno.

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Vi ci vedo a tutti e due a montare il +2" sulle bici!

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