Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cambio pastiglie posteriori pajero v60 3.2 station

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    PAJERO V60 3.2 2001 PASSO LUNGO
    Città
    Albignano (MI)

Predefinito Cambio pastiglie posteriori pajero v60 3.2 station

BUONGIORNO A TUTTI
    volevo cambiarmi le pastiglie posteriori dei freni del mio Pajero V60 del 2001, prima di fare qualche cavolata e rimanere senza frenata posteriore, volevo sapere se qualcuno sà se si cambiano come quelle anteriori o se c'è da registrare la frenata del pedale ed il freno a mano.
    grazie in anticipo !!!!!!

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Fidenza (PR)

Predefinito

il freno a mano è a tamburo, quindi se rifai le pastiglie non cambia nulla.
    io le ho fatte a casa di un amico che ha il ponte, e l'unica cosa che può essere utile è un po' di grasso ramato per il pernetto.

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    Città
    Albignano (MI)

Predefinito

grazie per la risposta
    un ultima domanda, ma il pistone della pinza, si spinge dentro come quello dei freni d'avanti o va avvitato?
    grazie

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MR04P4 Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta
    un ultima domanda, ma il pistone della pinza, si spinge dentro come quello dei freni d'avanti o va avvitato?
    grazie
    Spingi spingi ah non ingrassare i perni puliscili a fondo e al massimo un po d wd40

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Fidenza (PR)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luighie Visualizza Messaggio
    Spingi spingi ah non ingrassare i perni puliscili a fondo e al massimo un po d wd40
    come mai dici di non iingrassare?
    il grasso ramato mantiene le proprietà lubrificanti nel tempo e con diverse condizioni al contorno (temperatura, umidità, attrito) e l'ho sempre utilizzato per evitare che la pinza si "impunti" facendo vibrare in frenata.

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    Città
    Albignano (MI)

Predefinito

umm....
    che faccio? grasso ramato o non grasso ramato?
    domani le cambio senza metterci il grasso ramato (anche perchè non l'ho preso) e poi vi faccio sapere
    grazie
    ciao

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    Città
    Albignano (MI)

Predefinito

Cambio effettuato !
    Per la prima pinza e' stato facilissimo, i perni sono coperti da delle guarnizioni a soffietto e quando li ho tolti erano ancora ingrassati, di conseguenza non c'è stato bisogno di nulla, mentre per l'altra pinza, dove la pastiglia esterna era molto più usurata, mi ha fatto tribolare di più per togliere i perni, specialmente quello superiore vicino al tubo dell'olio, quello sull 'altra pinza è venuto via con molta facilità mentre questo mi ha fatto sudare, quasi a spanare il bullone! Per tirare indietro il pistone della pinza ho usato una morsa da falegname , ed è rientrata senza nessuno sforzo, posizionate le pastiglie nuove ho riassemblato il tutto, un'operazione più facile a farsi che a dirsi.
    Grazie a tutti, alla prossima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •