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Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: cambio automatico wh

  1. #1
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    Nov 2011
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    (Fc) Wh overland my 06
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    Smile cambio automatico wh

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    Ciao a tutti,
    wh - my06 - ad oggi 160.000km (cambiato olio cambio a 125.000) - vorrei chiedere con voi qualche parere in merito al cambio che montiamo.

    Sperando che si tratti di particolarità del ns cambio e non di segnali di prossimità di rottura.

    Ho notato che andando in strade veloci funziona ancora oggi molto bene sia in accelerazione che decelerazione, è fluido, non velocissimo - comunque piacevole (x essere un cambio mb prodotto c.ca 10 anni fa), nessun colpetto strano e nessuno strappo in fase di sorpassi o rallentamenti è ok insomma.

    Invece, se utilizzato in città le cose cambiano; infatti ogni tanto mi capita di sentire strattonare, in salita a pressione costante sull'acceleratore, oppure un colpetto in fase di innesto marcia successiva, quando non stò pigiando l'acceleratore magari in prossimità di un incrocio o una rotonda..
    Per esempio quando ci si trova su una rampa in salita e l'auto passa dalla 3 alla 2, si sente quasi sempre un leggero strappo.

    In manuale invece è impeccabile.

    Sarei molto contento di sentire qualche vostra opinione, giusto per farmi un'idea.

  2. #2

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    Per me è tutto ok.E' un cambio molto robusto e sopporta bene il peso e le prestazioni del motore (coppia elevata-potenza).
    E' lo stesso cambio che qualche anno fa montavano anche le versioni AMG Mercedes nonostante fosse già presente in gamma l'automatico speed shift a 7 marce,proprio per i requisiti di operare con motori aventi coppia molto elevata.
    Tornando ai colpetti che senti in scalata andando piano e,a volte in ripresa sono normalissimi .Se fossi in te comunque farei provare in concessionaria l'auto in modo da toglierti il dubbio.

  3. #3
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    Quanto tempo è che non cambi olio??

  4. #4
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    Sep 2011
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    L'olio/filtro andava cambiato a 100000,a 160000 km andrebbe fatto il lavaggio,controlla il livello se è ok

  5. #5
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    Ciao a tutti gli amici,
    ho sostituito olio cambio (solo coppa) e filtro a 125.000.
    Il lavaggio non l'ho fatto, mi è stato sconsigliato da un mio carissimo amico che lavora in mb.
    Il discorso è capire se ci può stare un comportamento "strano" - una certa tolleranza - quando si utilizza in città.

    In velocità e su cambiate decise è perfetto.

  6. #6
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    il mio fa lo stesso e ha 95.000 km. l'ho presa a 60.000 e l'ha sempre fatto.

  7. #7
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    Anche la mia ogni tanto qualche "scalciata" la tira, 140000 km e cambio olio fatto a 110000. prima non lo sò...

  8. #8
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    Provate a fare così :
    Reset cambio automatico: chiave in mano, accensione , partire e far entrare tutte le marce da sole sotto 2000 giri fino alla 5 (65/70 km ) , togliere il gas e lasciarla fermare da sola fino in 1 cioè ferma senza toccare i freni, spegnere e togliere chiave, riavviare motore;
    Reste acceleratore elettronico: chiave in mano, portare la chiave in ACC (tacca prima della messa in moto, acceleratore in fondo compreso kik down x 5 secondi, togliere chiave con gas premuto e aspettare almeno 5 minuti, poi rimettere in moto....
    Io ho trovato differenze sia in prontezza sia in cambiata ( la frizione lavora meno).

  9. #9
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    Come fai a fermarti senza toccare i freni? Io ho solo 2 opzioni, o una salita o un muro... se non freno mica si ferma!

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da cjua Visualizza Messaggio
    ...
    Io ho trovato differenze sia in prontezza sia in cambiata ( la frizione lavora meno).
    quale frizione? il cambio automatico non ha frizione...

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