Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: cambio automatico wh

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Smile cambio automatico wh

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    wh - my06 - ad oggi 160.000km (cambiato olio cambio a 125.000) - vorrei chiedere con voi qualche parere in merito al cambio che montiamo.

Sperando che si tratti di particolarità del ns cambio e non di segnali di prossimità di rottura.

Ho notato che andando in strade veloci funziona ancora oggi molto bene sia in accelerazione che decelerazione, è fluido, non velocissimo - comunque piacevole (x essere un cambio mb prodotto c.ca 10 anni fa), nessun colpetto strano e nessuno strappo in fase di sorpassi o rallentamenti è ok insomma.

Invece, se utilizzato in città le cose cambiano; infatti ogni tanto mi capita di sentire strattonare, in salita a pressione costante sull'acceleratore, oppure un colpetto in fase di innesto marcia successiva, quando non stò pigiando l'acceleratore magari in prossimità di un incrocio o una rotonda..
    Per esempio quando ci si trova su una rampa in salita e l'auto passa dalla 3 alla 2, si sente quasi sempre un leggero strappo.

In manuale invece è impeccabile.

Sarei molto contento di sentire qualche vostra opinione, giusto per farmi un'idea.

Predefinito

Per me è tutto ok.E' un cambio molto robusto e sopporta bene il peso e le prestazioni del motore (coppia elevata-potenza).
    E' lo stesso cambio che qualche anno fa montavano anche le versioni AMG Mercedes nonostante fosse già presente in gamma l'automatico speed shift a 7 marce,proprio per i requisiti di operare con motori aventi coppia molto elevata.
    Tornando ai colpetti che senti in scalata andando piano e,a volte in ripresa sono normalissimi .Se fossi in te comunque farei provare in concessionaria l'auto in modo da toglierti il dubbio.

Iscrizione
    Apr 2006
    Fuoristrada
    Ex range rover, ex cj7, e
    Città
    Pistoia

Predefinito

Quanto tempo è che non cambi olio??

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

L'olio/filtro andava cambiato a 100000,a 160000 km andrebbe fatto il lavaggio,controlla il livello se è ok

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

Ciao a tutti gli amici,
    ho sostituito olio cambio (solo coppa) e filtro a 125.000.
    Il lavaggio non l'ho fatto, mi è stato sconsigliato da un mio carissimo amico che lavora in mb.
    Il discorso è capire se ci può stare un comportamento "strano" - una certa tolleranza - quando si utilizza in città.

In velocità e su cambiate decise è perfetto.

Iscrizione
    Mar 2013
    Città
    Catania WH 3.0 CRD OVERLAND

Predefinito

il mio fa lo stesso e ha 95.000 km. l'ho presa a 60.000 e l'ha sempre fatto.

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Anche la mia ogni tanto qualche "scalciata" la tira, 140000 km e cambio olio fatto a 110000. prima non lo sò...

Iscrizione
    Apr 2006
    Fuoristrada
    Ex range rover, ex cj7, e
    Città
    Pistoia

Predefinito

Provate a fare così :
    Reset cambio automatico: chiave in mano, accensione , partire e far entrare tutte le marce da sole sotto 2000 giri fino alla 5 (65/70 km ) , togliere il gas e lasciarla fermare da sola fino in 1 cioè ferma senza toccare i freni, spegnere e togliere chiave, riavviare motore;
    Reste acceleratore elettronico: chiave in mano, portare la chiave in ACC (tacca prima della messa in moto, acceleratore in fondo compreso kik down x 5 secondi, togliere chiave con gas premuto e aspettare almeno 5 minuti, poi rimettere in moto....
    Io ho trovato differenze sia in prontezza sia in cambiata ( la frizione lavora meno).

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Come fai a fermarti senza toccare i freni? Io ho solo 2 opzioni, o una salita o un muro... se non freno mica si ferma!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da cjua Visualizza Messaggio
    ...
    Io ho trovato differenze sia in prontezza sia in cambiata ( la frizione lavora meno).
    quale frizione? il cambio automatico non ha frizione...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •