Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: croazia estate 2014

1. Cool croazia estate 2014

ciao ragazzi, quest'anno vorrei giarare la croazia con il mio discovery, avete località e percorsi da consigliare? prevedo di fare campeggio in auto se avete consigli anche sulle strutture come sono organizzate.

grazie a tutti

fra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank87 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, quest'anno vorrei giarare la croazia con il mio discovery, avete località e percorsi da consigliare? prevedo di fare campeggio in auto se avete consigli anche sulle strutture come sono organizzate.

grazie a tutti

fra
    Ciao,
    Se posso darti un consiglio, la croazia e' diventata carissima, valuta di attraversarla in un paio di giorni, al limite soffermandoti un po' nella zona sud e poi vaga in montenegro e albania che sono di pari bellezza ma moooolto meno care, gli abitanti mediamente sono meno 'ostili' dei croati,lo scorso anno scendendo in albania abbiamo percorso tutta la costa adriatica, in proporzione e' impressionante la differenza di costi tra croazia e gli altri comparata con cio' che viene offerto....

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro1963 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Se posso darti un consiglio, la croazia e' diventata carissima, valuta di attraversarla in un paio di giorni, al limite soffermandoti un po' nella zona sud e poi vaga in montenegro e albania che sono di pari bellezza ma moooolto meno care, gli abitanti mediamente sono meno 'ostili' dei croati,lo scorso anno scendendo in albania abbiamo percorso tutta la costa adriatica, in proporzione e' impressionante la differenza di costi tra croazia e gli altri comparata con cio' che viene offerto....
    non ho mai valutato il montenegro e albania.. forse perchè non hanno una buona fama, ma senza dubbio sono posti molto belli! per cara cosa intendi? per dire l'anno scorso ero in corsica e li si che era abbastanza caretta...

4. Predefinito

Segui il consiglio di Mauro e se puoi evita la Croazia non solo per i prezzi. L'altro anno con mia moglie e mia figlia ci sono stato per una settimana e a parte il mare pulito (che trovi anche da noi e con spiagge mooolto più belle) ho trovato una certa ostilità generale, culminata con un lancio di cicca di sigaretta in testa a mia moglie intenta a passeggiare per vetrine. Alle mie rimostranze, invero piuttosto rudi, si è radunata una mezza folla che invece di aiutarmi mi voleva menare...... Era la prima visita in Croazia in tutta la mia vita. E tale rimarra'!!!

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baghero Visualizza Messaggio
    Segui il consiglio di Mauro e se puoi evita la Croazia non solo per i prezzi. L'altro anno con mia moglie e mia figlia ci sono stato per una settimana e a parte il mare pulito (che trovi anche da noi e con spiagge mooolto più belle) ho trovato una certa ostilità generale, culminata con un lancio di cicca di sigaretta in testa a mia moglie intenta a passeggiare per vetrine. Alle mie rimostranze, invero piuttosto rudi, si è radunata una mezza folla che invece di aiutarmi mi voleva menare...... Era la prima visita in Croazia in tutta la mia vita. E tale rimarra'!!!
    cavolo ragazzi mi state scoraggiando! ho sempre sentito parlare benissimo anche della gente! ho degli amici motociclisti che vanno allo sbaraglio in croazia e pernottano senza aver prenotato, e mi han sempre fatto percepire tantissima gentilezza da parte dei croati... questo mi fa capire che non cè una via di mezzo, o belle esperienze o brutte esperienze :/

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Guardate, anche dire "Croazia" vuol dire tutto e niente. Con mia moglie siamo sempre dei viaggiatori rispettosissimi e teniamo un basso profilo da tutte le parti del mondo, ed abitando vicino ogni tanto ci si fa una gita. Abbiamo visitato i laghetti di Plitvice tipo nel 99 che le strade erano ancora segnate dai cingolati, sino a quest' anno che abbiamo fatto un giro verso il parco del Velebit dove se ti avventuri fuoristrada devi tener conto che non è ancora sminato del tutto. Ti trovi Franjo Tudjman in effige nella sala del ristorante, e la guida del museo in tuta Adidas con le cicatrici di granata (presente l'antagonista di Behind Enemy Lines? Lui. Anche se quello era serbo) ma tutti sono gentili ospitali disponibili e cortesi.
    Poi magari -se hai sfortuna- vai nei bei posti sulla costa, dove quasi son stufi dei turisti e o ti pelano vivo per servirti di m...a e quasi ti sputano dietro se gli parli in italiano (a Rovigno, non a Split) e se chiedi se puoi pagare in euro apriti cielo... avrei un' antologia di aneddoti da raccontarvi.
    Ultima modifica di Marco; 10-04-2014 alle 16:10
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

7. Predefinito

Carissimi, vi assicuro che pur essendo uno spirito appassionato, sobrietà e basso profilo fanno da sempre parte del mio stile di vita. Non voglio fare di una cattiva esperienza una regola generale. Certamente, però, ne faccio una inossidabile regola personale. Così quando succede di parlare di viaggi racconto le belle e le brutte avventure. In viaggio cerco soprattutto di conoscere la gente ed a questo proposito, ad esempio, posso dire che oltre al resto (storia, cultura, arte, paesaggi, cibo, mare, itinerari off road e tante altre meraviglie), gente vera ne ho conosciuta in Sicilia. E mi dispiace per la Croazia che, sempre ad esempio e sempre con rispetto parlando, al confronto di questa nostra splendida regione, rimane una semplice espressione geografica.

Predefinito

Io frequento quelle coste da quando era ancora jugoslavia (e allora era meglio) ci sono stato almeno 4/5 volte, col passare del tempo ho trovato i servizi dell'epoca jugoslava ma con i prezzi in aumento costante, l'ostilita' si percepisce da buona parte della gente, ricordo nel 2000, di aver visitato a pula una comunita' italiana che ancora oggi risente di persecuzioni subite... poi non si puo' fare di tutta l'erba un fascio ma... tra autostrade costose e servizi discutibili, la mia opinione e' peggiorata ogni anno di permanenza.... scendendo notevolmente e all'interno (parzialmente) la situazione migliora, negli altri stati citati non sono nemmeno parenti....

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ma che non si può fare di tutt' erba un fascio è scontato. E' tuttavia assurdo che vai nelle zone più "slave", più improbabili o nella stessa Zagabria, dove per farti capire devi parlare in inglese, e per la mia esperienza generalmente spendi poco e ti trattano bene.
    In tutti i territori "ex veneziani" che culturalmente dovrebbero esserci più affini, io penso che magari ho avuto sfortuna a trovare delle persone scortesi, ma alla fine ogni amico, conoscente, o parente che ci è stato anche per un giorno o due ha finito per litigare, protestare o trovarsi male in qualche situazione.
    E da quel che leggo anche qui, pare che il disservizio, la scortesia e la filibusta a danni del visitatore siano sempre meno l'eccezione...

Forse un po' di "embargo" a favore di altre zone più bisognose, servirebbe a migliorare il sentimento di l'ospitalità...
    Ultima modifica di Marco; 11-04-2014 alle 23:15
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Spesso d
    Citazione Originariamente Scritto da frank87 Visualizza Messaggio
    non ho mai valutato il montenegro e albania.. forse perchè non hanno una buona fama, ma senza dubbio sono posti molto belli! per cara cosa intendi? per dire l'anno scorso ero in corsica e li si che era abbastanza caretta...
    Stessa rispo di Mauro1963 l'avrei fatta anch' io. E' cara, ma se non ti muovi subito anche il Montenegro.. si sta equiparando. L'anno scorso mi sono fatto il nord Slovacchia, (monti Tatra) , salvo il fatto alcoltest (1cl di birra lo possono rivelare ANCHE dopo un bel po' di ore quindi: zero MON CHERIE) attirano/incrementano il turismo con la tecnica dei bassissimi costi (pranzi/ceni/campeggi come dio comanda con meno 10 euri!) . Sfiga: la comunicazione è difficile! Spesso scegliere il piatto (piatto unico è sufficiente)diventa un problema!! Ma se fai tesoro e ti fai scrivere/ tradotto " le leccornie".. beh,, viaggiare è il bello e l'incognita ha il suo fascino!!!

BON VOYAGIE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •