Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Consigli per un fuoristrada :

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    Daihatsu Terios
    Città
    Civitavecchia

Predefinito Consigli per un fuoristrada :

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi un consiglio su un fuoristrada usato da "battaglia" che vorrei aquistare. Possiedo un Dahiatsu Terios del 2000 (prima serie) un gioiello ! 14 anni 140.000 km olio filtri e pastiglie freni ! Tra qualche mese vado in pensione e vorrei comperare un fuoristrada usato più "sostanzioso" ( il Terios lo passo a mia moglie ) dato che il Terios non ha le ridotte e i cavalli per uscire dalle situazioni più difficili, l' auto mi serve per andare a pesca, raccogliere funghi, asparaghi ecc. perciò non devo fare percorsi particolarmente impegnativi con il Terios non mi sono mai azzardato nelle situazioni difficili tipo salite con fango e carracci vari anche perchè non mi ritengo un "gran manico" dopo questa lunga premessa vengo al dunque, sono orientrato su questi modelli : Mitsubishi pajero, Nissan terrano e Hyundai galloper ( log. tre porte ) usati si trovano tra i 4.000 e 6.000 euro. Qualche parere mi è stato dato tipo... il pajero è ottimo, il terrano è un gran mulo e il galloper se la cava bene, gradirei un parere generale ( tipo affidabilità, prestazioni in fuoristrada, disponibilità ricambi ecc. ) da persone più esperte e competenti che hanno o possiedono queste auto che ho citato, così per consigliarmi e scegliere l' auto più consona alle mie esigenze, vi ringrazio e un saluto a tutti.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

I Pajero solitamente costano qualcosina in più, ma hanno quasi tutti il blocco del differenziale posteriore e interni un po' più belli di Galloper e Terrano.
    Il Terrano 2.7 TDi da 125 CV (il più diffuso) a mio avviso ha un motore più brillante e affidabile rispetto al 2.5 di Galloper e Pajero (i 2.8 sono rari) che di norma si ferma a 99 CV.
    Ma per il tuo uso e anche per un uso quotidiano sono tutti comparabili e adatti, quindi compra quello che troverai nelle condizioni migliori.

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    Daihatsu Terios
    Città
    Civitavecchia

Predefinito

In effetti sul Terrano c'è molta più scelta se mi dici che è un bel motore e affidabile (2.7 c.c.) sarà lui la prima opzione, il Terrano ha il blocco del differenziale ? spero di si.

Grazie sei stato utilissimo ciao

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Ogni parere è ovviamente opinabile, io direi di non fermarsi troppo sul blocco si, blocco no, faccio fuoristrada dal 2005 e ho fatto percorsi di tutti i colori senza blocchi. Sul confronto Terrano Pajero sono di parte avendo un Pajo 2,5 TD 3p. del 97, 99CV forse èvero che il motore è leggermente sottodimensionato rispetto al peso, ma rispetto al Terry i vantaggi sono: cambio SS che è una favola, freni a disco anche al posteriore, forse un pelo più di spazio per il Pajo, io ci ho messo pure un letto x 2, come afffidabilità e reperibilità di accessori e ricambi sono pari, per l'estetica va a gusti, in complesso sono bei mezzi, personalmente non cambierei il Pajo con un Terrano.

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    Daihatsu Terios
    Città
    Civitavecchia

Predefinito

Il Pajero mi piace molto e me ne hanno sempre parlato bene infatti se mi capita una buona occasione lo prendo a occhi chiusi ( il tuo è preparato per fare furistrada o no ) il mio Terios ha solo il blocco del differenziale centrale e quelle poche volte che l' ho inserito si rilevato utile e la piccolina ha sempre sfangato senza problemi ( non me l' aspettavo ) Mio cugino ( cacciatore ) ha avuto un Pajero prima serie dopo vari anni l' ha cambiato prima con un Freelander e dopo ancora con un Discovery ha detto che dove andava con il Pajero... ( tirava fuori le 4x4 degli altri cacciatori ) con le Land non azzardava, comunque secondo lui il Terrano è l' unica auto che tiene testa al Pajero. Ti capisco che non cambieresti il tuo Pajo con un Terrano sei come me ti sei affezionato al mezzo infatti io il mio Terios di 14 anni lo passo a mio moglie ( che sono certo lo tratterà bene come me )

Grazie e ciao

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Si il mio Pajo è moderatamente preparato: rialzo XT da 4,5 cm, poi a parte il letto molto spartano, ho Trip master per i raduni a road-book e netbook per navigazione satellitare, 3 treni di gomme montate su cerchi, ecc, ecc. Sento il deficit di CV con le tassellate, perdo in pratica una marcia, ma con le stesse non ho mai sentito necessità di blocchi, il mio è dotato di differenziale SLD che da un certo aiuto. A parte i pochi cavalli per vedere una modesta caratteristica la vedrei nello sterzo: io ero abituato al Vitara che nella sua essenzialità aveva uno sterzo favoloso.

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    Daihatsu Terios
    Città
    Civitavecchia

Predefinito

Ok, io dovrei procurarmi solo un treno di gomme in più ( estate e inverno ) propro ieri mentre guardavo su vari siti dell' usato ho notato il Mitsubishi Pajero Pinin, potrebbe andare bene per l' uso che devo farne io ? cosa mi dite voi esperti ? incuriosito ho approfondito un poco e mi sembra che se la cava bene in fuoristrada, monta il sistema del cambio ( select ) del Pajero senior i motori sono benzina, 1.800 il tre porte e 2.000 il cinque ( il consumo di carburante per me non è un grosso problema faccio pochi chilometri all' anno sono "stanziale" al limite si può montare un impianto GPL ) mi sembra un poco più basso rispetto al Pajero è importante la cosa ? dato che è fuori produzione da qualche anno è un problema la reperibilità dei ricambi ? Aspetto pareri da voi competenti ed esperti !

Grazie e ciao

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Il pinin lo ha un mio amico e sinceramente non riesce a tener testa al mio frontera 2.2 dti sport....con le gomme tassellate bfgood..mudterrain consuma uno sproposito e non esiste ancora un impianto a gas che vada bene x quel motore... è bassissimo e spancia di continuo...

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    Daihatsu Terios
    Città
    Civitavecchia

Predefinito

Haazz... come non detto, su qualche sito avevo letto che in fuoristrada andava meglio sia del Suzuki Jimny che del Vitara e mi ero quasi convinto, mi fido del tuo parere e discorso chiuso con il Pinin, il mio prossimo fuoristrada sarà o Terrano o Pajero quello che troverò nelle migliori condizioni e di prezzo.....

Grazie sei stato utilissimo ! ciao

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il jimny è favoloso solo che devi spenderci qualcosina per farlo andare bene e poi hai meno spazio di carico....se nn fosse xkè le canne da pesca che uso sono lunghissime da chiuse...facio carpfishing....lo avrei già prese....prendi il terrano 4 gomme tacchettate tipo malatesta cobra ed esci anche dalle fangaie piu comuni...oppure il frontera sport 2.2 dti piu economico ma meno potente del 2.7.. il pajero lo sconsiglio di solito ...ma nn per qualcosa ma ogni volta che sono uscito con qualcuno che lo aveva ho dovuto tirarlo con il verro....a pelle ti dico questo...poi son gusti...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •