Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sportello gasolio

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    sono nato nel 72, ho una P38 DT del 97 con cambio rigorosamente manuale!!
    Città
    vicino Monza

Predefinito sportello gasolio

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo un consiglio per un problema che mi capita sul mio RR P38 2.5 td..ho appena sostituito il pulsante per l' apertura dello sportello gasolio ed il relativo meccanismo di apertura..se voglio far gasolio, schiaccio il pulsante e lo sportello si apre, faccio gasolio ma quando voglio chiudere lo sportello, non posso, visto che mi trovo in fuori il pistoncino che fa la chiusura, per cui occorre che ci sia una seconda persona che tiene premuto il pulsante di sblocco, per far rientrare il pistoncino, mentre io accosto lo sportello.. da cosa può dipendere questo problema? In apertura il meccanismo funziona(ripeto, è nuovo, come anche il pulsante che lo comanda), ed una volta chiuso lo sportello, lui resta chiuso, ma il problema è proprio chiuderlo..

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città
    Marte ( 30/02/1760 - 14/14/6032)

Predefinito

prova con un pò di CRC

ndr.: sono le ore 8e20
    Ultima modifica di kike; 09-04-2014 alle 08:25

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    Città
    vicino Monza

Predefinito

ma no, non è incatramato, quello che non è giusto è che il pistoncino arretra solo quando schiacci il pulsante...sulla vs range p38, il pistoncino resta dentro o fuori quando lo sportello gasolio è aperto per far rifornimento?

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città

Predefinito

guarderò domani

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città

Predefinito

... allora

sulla mia il pistoncino resta fuori (per circa un centimetro scarso)

quindi, presumo che quando spingi il tasto sul cruscotto rientri e lo sportello si apre a molla
    per poi, in chiusura, agganciarsi (sullo sportello c'è una specie di guida "senza ritorno") al pistoncino che sta li bellebuono.

ciu

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    Città
    vicino Monza

Predefinito

Grazie delle info, kike, ma, come dici tu, quando schiacci il pulsante, il pistoncino rientra e lo sportello si apre a molla, ed i pistoncino riesce appena rilasci il pulsante, ma poi non c'è modo di richiuderlo perché la sede in cui rientra nello sportello è un foro quadrato, per cui, per richiuderlo, non può rientrare nella sua sede a meno che una seconda persona accosti lo sportello mentre io tengo nuovamente premuto il pulsante...ho paura che il meccanico che mi ha cambiato il motorino che apre lo sportello ed il relativo pulsante abbia rovinato qualcosa..potresti per favore mandarmi una foto della sede in cui si va ad alloggiare il pistoncino quando richiudi lo sportello? Grazie e Buona Pasqua!!

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città

Predefinito

eccole ..

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    Città
    vicino Monza

Predefinito

Grazie x le foto kike...adesso capisco perché non mi si chiude...il meccanico che mi ha montato il motorino nuovo, mi ha rotto il pezzo di plastica su cui lavora il pistoncino...però è strano che il pistoncino esca sulla mia range molto più che come nella foto che mi hai inviato...che ci sia la possibilità di regolare l'escursione?Grazie ancora, ciao

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città

Predefinito

AYLMER MOTORS
    forse si "autoregola a battuta" e il tuo finisce nel buco ("quadrato"..rett.vert.)

oppure ........ ce l'hai semplicemente più lungo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •