Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ponte anteriore bj42-hj45

Predefinito ponte anteriore bj42-hj45

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, vorrei sapere che differenza c'è (se c'è) nel rapporto al ponte anteriore tra il bj42 e l'hj45....attendo i super esperti!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kurgela Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei sapere che differenza c'è (se c'è) nel rapporto al ponte anteriore tra il bj42 e l'hj45....attendo i super esperti!
    Nessuna....entrambi 4,11 come rapporto tra pignone e corona......il bj 42 ha di certo i freni a disco, il 45 dovrebbe averli ugualmente a prescindre dall'anno di costruzione ...se un post 80 li ha di certo....
    piccola curiosità...perche il confronto con un 45 ??? ne hai uno per le mani???

Predefinito

si ne ho uno e visto che ha i freni a tamburo vorrei metterli a disco, ho trovato il ponte di un 42, con quello che mi dici lo prendo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kurgela Visualizza Messaggio
    si ne ho uno e visto che ha i freni a tamburo vorrei metterli a disco, ho trovato il ponte di un 42, con quello che mi dici lo prendo
    allora vai tranquillo......complimnenti per il 45

Predefinito

Grazie, pick-up naturalmente, devo sistemarlo un pochino ma è bellissimo!

Se trovassi un troopy lo prenderei, ma è difficle da trovare e poi bisogna vedere cosa chiedono....

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Palermo

Predefinito

ma dove l'hai trovato??? se hai bisogno di altri ricambi fai un fischio....

Predefinito

una sbusonata, a rimini, con verricello meccanico originale. C'era l'annuncio su subito, ma solo come toyota land cruiser, l'ho trovato per caso.

Grazie della'aiuto, ho quasi tutto, ma nel caso ti faccio un fischio.

8. Predefinito

ho finalmente dopo qualche tempo che non riuscivo ad entrare sul sito rientro e scopro che l'agricolo ha comprato il 45 bianco del tipo esaurito di rimini ?? e non mi dici nulla ?? almeno lo hai pagato poco dato che lo ho fatto ribassare per ben 5 anni perchè chiedeva una sassata? chiamami che il mio è quasi pronto.

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Salve a tutti! Sono più o meno nuovo di questo forum ma do spesso uno sguardo, leggevo di una discussione circa un hj 45, io ne posseggo uno del 1975 3.6 6 cilindri diesel, pick up naturalmente, acquistato nuovo da mio nonno ed arrivato fino a me. Lei è perfetta di motore ma richiede una bella rivisitata di carrozzeria essendo sempre stata utilizzata per lavoro la parte posteriore, il cassone in particolare richiede un intervento integrale, ho trovato tempo fa chi in francia stampava i cassoni ma ora non trovo più nulla. Vi chiederei dei consigli su chi sia in grado secondo voi di metterci mano per fare un lavoro a regola d'arte ed eventualmente delle fonti per i ricambi. Grazie in anticipo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •