Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Programmatore Km

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito Programmatore Km

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Stavo guardando qualche commento sulle mappature nei siti specializzati in tuning e mi sono imbattuto su una marea di discussioni e programmi dedicati alla manomissione dei km.
    Diciamo che vedere così tanto fermento fa proprio pensare che tutto l'usato che gira sia stato manomesso ....
    Vorrei invece sapere se questa cosa dei "programmatori" possa essere sfruttata per recuperare il chilometraggio originale , avete mai tentato questa strada ?
    In concessionaria ufficiale sono stati molto vaghi ( sembra facciano tutti cartello sull'argomento )

Occhio non vede cuore non duole direte voi , la mia è però una questione di manutenzione

Iscrizione
    Sep 2003
    Fuoristrada
    WH 5.7 Hemi
    Città
    Buccinasco (Mi)

Predefinito

Per quanto ne so, se fanno le cose fatte bene è praticamente impossibile risalire ai km originali.
    Si può comunque capire da vari fattori di usura dell'auto o se possibile interpellando il precedente proprietario, se non è colluso con chi ha diminuito i km.
    Per quanto riguarda la manutenzione, quando si acquista un'auto usata sarebbe buona norma fare un super tagliando, cercando di trattare sul prezzo di acquisto proprio per poi fare una bella rimessa a nuovo.

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Siamo tutti d'accordo su usura e super tagliando , la catena della distribuzione non puoi verificarla però
    Cercavo di capire se a livello elettronico fosse possibile risale ai dati , proverò a sentire Mercedes vista la motorizzazione

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Che io sappia si riesce a risalire solo a quante ore ha funzionato la centralina dell'ABS,come ha detto carmat,se il "programmatore" ha fatto un bel lavoro è ben difficile ritrovare i km originali

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il programmatore che mette mano ai chilometri dovrebbero metterlo in galera e la pena paragonabile a chi falsifica banconote , ad ogni modo ho parlato in MB e sembra che dalla centralina si possa vedere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •