Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Ripresa fiacchissima

1. Predefinito Ripresa fiacchissima

Salve a tutti.Volevo discutere con voi di un problema che ho sul mio Fronty Olympus Sport 2.2 .
    Premesso che la diagnosi non segnala niente di anomalo e che non ho nessun tipo di spia accesa ,in fase di ripresa il mio fronty è lentissimo ,come se fosse seduto.
    Esempio ,scali in terza a 50 orari a 1500 giri dai gas a fondo e non va ' se non dopo un po' che entra il turbo, come se non sentisse l'acceleratore.L'aspirazione non è particolarmente sporca ,Egr pulita e provato un'altra,debimetro provato,sensore di pressione aspirazione provato,tubicini verificati,wastgate verificata, pompa a detta del pompista ok.Non so piu'cosa provare e cosa fare.Volevo, se possibile, evitare di portarla al canale ufficiale opel perche ho paura dei costi.Aiutooooo...

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

le elettrovalvole funzionano? prova ad invertirle... sicuro che le palette aspirazione siano libere?
    i due connettori del padale acceleratore sono saldi e puliti?
    il debimetro ha i connettori saldi(a volte indietreggiano)? dagli una pulita con il prodotto G22... a quanti gradi si attestano le temperature gasolio e olio motore?

filtro diesel cambiato?se non provi non sai..

3. Predefinito

Grazie per la risposta Fabio,ma sono tutte cose che ho verificato.E' possibile ,siccome sicuramente e' stata rifatta la pompa di iniezione che qualche parametro in centralina non sia corretto?Inoltre, siccome sento moltissima puzza di gas di scarico,che sia il catalizzatore intasato al massimo e non riesca a sfogare bene i fumi?Ho trovato anche un altro piccolo guaio,il motorino dell'attuatore 4wd era pieno d'acqua e quindi non funziona ,pena il non innestare le ridotte.Qualcuno di voi avrebbe gentilmente un attuatore in vendita ,anche di qualche cambio rotto?Ringraziandovi ancora aspetto risposte...

4. Predefinito

Ti so dire per il motorino di dove sei?

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

Di che anno è la vettura? La compressione l'hai provata? Il debimetro come lo hai verificato?

6. Predefinito

Sono di Samugheo prov Oristano in Sardegna.Il fronty è del 2002 motore Y22DTH.la compressione non l'ho provata e debimetri ne ho provato due uno nuovo e uno del mio precedente frontera sport, venduto a un amico e tutt'ora funzionante in modo egregio,nonostante i suoi 250.000km.Ho constatato che in rettilineo e discesa spinge maledettamente,ma quando becchiamo anche una leggera salita i giri scendono vertiginosamente e allora devi scalare.Cosa che con l'altra non succedva perche ' anche in 5° marcia continuava a spingere.

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

A logica è un problema di "carico": potrebbe essere il sensore di giri... in base alla variazione di carico del motore, la centralina fa inviare agli iniettori più o meno gasolio. Tale variazione è calcolata attraverso il dato fornito dalla posizione acceleratore e velocità motore... o almeno penso sia così. Se qualcuno ha già avuto un'analoga esperienza... batta un colpo!

8. Predefinito

Io riscontro lo stesso problema. Avevo un Frontera B 2.2 del 1998 e andava da dio. Adesso ho un B 2.2 del 2004 ed è fiacchissimo. Oltretutto i consumi sono assai peggiori. Debimetro ok, elettrovalvole ok, filtro diesel sostituito... Posso provare a sostituire il sensore giri, ma a questo punto dubito...

9. Predefinito

Anche io frontiera b del 2000 con il medesimo problema.

10. Predefinito

Daii ragazzi so che avete la soluzione...basta postarla e far felici un bel paio di fronteristi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •