Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Spia abs

Predefinito Spia abs

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ragazzi, ieri sera ho agganciato il solito ramo, e si è accesa la sia dell'ABS. Stamattina mi sono sdraiato sotto, ma non ho trovato nessun connettore staccato o filo volante. Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione più precisa o qualche foto di dove e cosa cercare?
    So che in passato è già stato trattato questo argomento, ma con il "Cerca" non mi fa accedere alle discussioni degli anni scorsi..
    Grazie a tutti.

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

A me è successo + di una volta, alla fine, cerca cerca, era un filo interrotto.
    Fino a quando, un giorno, ho tagliato il filo del sensore post dx, di proposito, con le forbici, perchè mi dava fastidio x fare un lavoretto e una volta ultimato questo ho ricollegato il filo elettrico, rifacendolo meglio di come lo avevo frettolosamente ricollegato la volta precedente, ho anche utilizzato l'autorestringente al posto del nastro ...
    morale della favola: ho ancora la spia accesa da quel giorno.
    Alla fine x il fuoristrada è meglio cosi'... senza.
    Pero' che fastidio quella spia gialla sul quadro.

Quindi: prova a ricontrollare tutti i fili, partendo dai sensori
    se non trovi nulla devi collegare un computer x diagnosi

Predefinito

Tanto per capirci: alle ruote posteriori arrivano il cavo del freno a mano (più grosso degli altri), i due tubicini del sistema idraulico dei freni (si distinguono perché sono rigidi, in parte metallici, e corrono anche sopra al ponte) e un altro filo che dovrebbe essere quello che mi interessa, giusto?
    Davanti arrivano i 2 tubicini dei mozzi automatici (da sopra il ponte), passa il tubo dei freni a disco che arriva alla pinza (non ci sono dubbi), e anche qui arriva una altro filo che entra in prossimità dei mozzi (sopra l'omocinetico), e dovrebbe essere quello interessato.
    Io ho controllato, e controllato anche il decorso dei fili lungo i longheroni del telaio e i relativi connettori poco dietro al transfer(sempre lungo i longheroni): l'unica anomalia è che quelli sul lato sinistro hanno il connettore non fissato al telaio (si è rotta la linguetta in plastica che lo trattiene al telaio), e lo stesso vale per il connettore che sta poco più in alto/dietro in prossimità della traversa che sta davanti al serbatoio; i fili però sembrano integri e connessi.
    Qualcuno ha una foto, o mi può fare una descrizione dettagliata, dei fili giusti? Oppure sto dimenticando di guardare qualcos'altro?
    In ogni caso anch'io pensavo di mettere un interruttore per disinserire l'ABS in OR, ma in strada non mi dispiace che faccia il suo lavoro..

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Tanto per capirci: alle ruote posteriori arrivano il cavo del freno a mano (più grosso degli altri), i due tubicini del sistema idraulico dei freni (si distinguono perché sono rigidi, in parte metallici, e corrono anche sopra al ponte) e un altro filo che dovrebbe essere quello che mi interessa, giusto?
    Davanti arrivano i 2 tubicini dei mozzi automatici (da sopra il ponte), passa il tubo dei freni a disco che arriva alla pinza (non ci sono dubbi), e anche qui arriva una altro filo che entra in prossimità dei mozzi (sopra l'omocinetico), e dovrebbe essere quello interessato.
    Io ho controllato, e controllato anche il decorso dei fili lungo i longheroni del telaio e i relativi connettori poco dietro al transfer(sempre lungo i longheroni): l'unica anomalia è che quelli sul lato sinistro hanno il connettore non fissato al telaio (si è rotta la linguetta in plastica che lo trattiene al telaio), e lo stesso vale per il connettore che sta poco più in alto/dietro in prossimità della traversa che sta davanti al serbatoio; i fili però sembrano integri e connessi.
    Qualcuno ha una foto, o mi può fare una descrizione dettagliata, dei fili giusti? Oppure sto dimenticando di guardare qualcos'altro?
    In ogni caso anch'io pensavo di mettere un interruttore per disinserire l'ABS in OR, ma in strada non mi dispiace che faccia il suo lavoro..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •