Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli acquisto GC 2700 c.c.

1. Predefinito Consigli acquisto GC 2700 c.c.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Nissan Terrano del 2001 SW(ora adibito uso lavoro e con soli 2 posti) sono venuto a trovarvi... per chiedervi consigli-problemi-ecc sul mezzo in questione,sarei intenzionato a cercare il modello di produzione 2004-2005 2700 c.c.
    Ciao e grazie Bruno (akeoma)

Predefinito

IMG_1606.jpgIMG_1606.jpgIo ce l'ho da tre anni, è un2.700 crd del 2004 overland,grande mezzo, grandi soddisfazioni, leggiti le discussioni che riguardano le palette del clima...... e del problema per la rimozione eventuale del 4° 5° iniettore.......

3. Predefinito

Bellissimo...molto bello anche il colore,grazie per la risposta... ho letto qualcosa riguardo il 5° iniettore, mi sembra di aver capito che praticamente và a finire quasi dentro l'abitacolo e se x caso fosse da controllare c'è da tirare giù il motore, ma è un difetto che capita abbastanza spesso ?
    Ciao Akeoma

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da akeoma Visualizza Messaggio
    Bellissimo...molto bello anche il colore,grazie per la risposta... ho letto qualcosa riguardo il 5° iniettore, mi sembra di aver capito che praticamente và a finire quasi dentro l'abitacolo e se x caso fosse da controllare c'è da tirare giù il motore, ma è un difetto che capita abbastanza spesso ?
    Ciao Akeoma
    No non capita spessisimo e poi si può anche fare senza tirare giù il motore ma tagliando un pezzo di lamiera. La cosa che purtroppo pria o poi colpisce tutti i WJ sia a benza che diesel sono le famigerate palette del climatizzatore e li putroppo si ha due modi per intervenire: o smolti tutto il cruscotto e cambi le palette con quelle tutte in metallo e rimonti tutto spesa in conce circa 1400-1500 euro, oppure esegui il cesareo da dietro il cassetto e lì hai solamente il costo del kit delle palette

Predefinito

Anche io ce l'ho da diverso tempo e ho passato il guaio palette , ma oltre a quello ve ne sono altri di ricorrenti leggiti un po tutte le discussioni e ti farai un quadro più completo. Cmq grande mezzo e lo ricomprerei domani

Predefinito

...o, se funziona ancora tutto bene, montare le resistenze che diminuiscono la spinta dei motori sulle palette preservandole da eventuali rotture. Io l'ha fatto ed è tutto OK. Per quanto riguarda il 5° iniettore, io ho 145000 Km ed è ok..... mi sfiatava il 2°, sostituita la rodella, sostituito anche il tubicino in plastica del gasolio, pompa-filtro, me la son cavata con meno di 100 €..... naturalmente non in Jeep....Saluti

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Io ho un Overland del 2003 con all'attivo 168500 e lo consiglio vivamente a tutti. Il problema palette si risolve abbastanza facilmente (con il cesareo) e se non ancora rotte basta mettere le resistenze e dovrebbero tenere. Per gli iniettori deve andare un po a c..o, nel senso sperare che la guarnizione del 5° iniettore tenga. Io ho avuto un piccolissimo problema con gli o-ring della pompa di alta del gasolio, che ho risolto con una revisione totale della stessa per la cifra di 250 euro

8. Predefinito

Grazie a tutti per le risposte...chiedevo gentilmente un'altra cosa:
    visto cercherei un 2004-2005...secondo voi a livello fiscale romperanno le balle?a mè successe con il Terrano,che all'epoca aveva 8 anni,ma mi sembra di avere capito che se l'acquisto riguarda un'auto che ha 10 anni compiuti nn dovrebbero esserci controlli.
    Grazie di nuovo a tutti
    Akeoma
    Ultima modifica di akeoma; 13-04-2014 alle 23:19 Motivo: errori

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Non penso, se non ricordo male il problema si verifica con un cilindrata superiore a 3.000cc ed essendo il WJ CRD 2.700 non dovresti avere problemi

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Scusate ma quali resistenze e dove sono? per le palette? il mio WJ sembra e dico sembra ancora a posto ma vorrei prevenire come avete fatto voi.
    Andre

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •