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Discussione: Patrol 3.3 che non si avvia-

  1. Predefinito Patrol 3.3 che non si avvia-

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    Salve il mio patrol 3.3 non si avvia piu', le candelette si riscaldano fà uno scatto ma niente non parte. E' successo a qualcuno di voi? potrebbe essere il motorino di avviamento? Grazie

  2. #2
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    forse hai una batteria scarica (di solito quella lato passeggero)
    quanto ti segna il voltmetro nel quadro?

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da xelior Visualizza Messaggio
    Salve il mio patrol 3.3 non si avvia piu', le candelette si riscaldano fà uno scatto ma niente non parte. E' successo a qualcuno di voi? potrebbe essere il motorino di avviamento? Grazie
    si potrebbe.. ma il discorso diventa lunghetto...collega il positivo diretto (24v) sul connettore dell'elettromagnetico- ovviamente i cavi dei morsetti batteria sono OK anche sul motore/telaio no?

  4. #4
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    ostie..dimenticavo
    la prova serve a provare il motorino, non serve accendere il quadro.

    ricorda di mettere il cambio in folle!!!!!!!

    e poi facci sapere... ciao

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    Grazie per i consigli, ho smontato il motorino, perchè le batterie sono a posto, infatti il voltometro segna al massimo. E caricano quando la metto in moto in discesa. L'elettrauto mi ha detto che è l'elettrovalvola. Ne ho trovato due su internet ma il venditore vuole sapere qual'è il numero ma sull'elettrovalvola non c'è scritto niente. come faccio a sapere qual'è quella giusta. La macchina è un 3.3 TD del 1988. Qualcuno mi può aiutare? Ciao

  6. #6
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    il numero che ti seve si trova sul motorino, non sull'elettromagnete!!

  7. #7
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    un consiglio? cambia elettrauto!!!
    elettrovalvola.. ma! chè!!!

  8. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    un consiglio? cambia elettrauto!!!
    elettrovalvola.. ma! chè!!!
    Ciao, scusa perchè, secondo tè cosa potrebbe essere?

  9. #9
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    ciao, scusa ma non mi hai capito. Spiego: non esiste una "elettrovalvola" sul motorino di avviamento, ma bensì un elettromagnete! questo affarino di semplice costruzione, si può disàssemblare nelle sue parti, pulire, carteggiare i contatti; lubricare; controllare se le connessioni siano ok... e quindi rimontare come revisionato. al90% funge ancora x un bel tot!!
    Ma se tu lo vuoi nuovo (scelta consigliata), devi dare al ricambista il numero di matricola che è stampigliato sulla carcassa del motorino stesso (scrivo stampigliato xkè il motorino è vecchio e una volta facevano così) , e non quello dell'elettromagnete.
    Ti è più chiaro adesso?

  10. #10
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    ma non è che tante le volte sono solo le spazzole consumate??

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