Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Wh e risonanza "uuuuuuuuuuuu" a 70kmh

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Red face Wh e risonanza "uuuuuuuuuuuu" a 70kmh

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ragazzi ho tentato il tutto x tutto cambiando le gomme del gc e ho risolto totalmente i seguenti problemi:

1- vibrazione ai pedali nella fascia dei 67 fino ai 70kmh
    2- totalmente scomparsa la risonanza odiosa "uuuuuuuuuuu" ai 73 kmh a velocita' costante, il problema l'avevo da 2 anni e non avrei mai creduto potesse dipendere dalle gomme....neanche il gommista lo addebitava alle gomme.

Adesso la jeep e' tornata silenziosa come nuova e' fantastica, nessun rumore di sorta, nessun rimbalzo sulle buche, ho 16o.ooo km e sembra ancora nuova! "Supersgrat"

Avevo delle wrangler hp (4years old) 345 60 18. H105....e ho rimontato le stesse, 800 euro e tutto e' ritornato alle origini.

Sono strafelice, chiudo l'odissea dei dubbi: cuscinetto, giunti, alberi, differenziali, freni,t case, s block differenziali ecc...e' finita finalmente.

Ciaoooooo

Predefinito

quanti km avevi fatto col treno precedente?

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Fortunato te! Io con il "wuuuuuu" sono ancora in alto mare...... Da quando ho cambiato il ponte è peggiorato, ora me lo fa anche in tiro e a qualunque velocità. Va a finire che mi tocca rifare il differenziale anteriore, tanto mi sa che il guaio è lì.

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Red face

Citazione Originariamente Scritto da manu_67 Visualizza Messaggio
    quanti km avevi fatto col treno precedente?
    45/50 mila, ma guido ben tranquillo.
    Fuoristrada solo su fango, carraie e neve, mai roccia o sabbia...alla vista vi assicuro che erano ancora buone....dopo 4 anni e mezzo...
    Il mio gommista di fiducia addirittura mi ha sempre detto che al 99perc. Erano i cuscinetti....e io gira, vai in jeep, in bosh, in fiat, in iveco...a rompere i c. A tutti i meccanici di zona e tutti a dirmi di aspettare, poiche' non era ben comprensibile da quale parte provenisse il rumore....uououououououou

Ero esausto di quel wuuuuuuuuuu, era forte, marcato e veniva fuori dopo una vibrazione ai pedali ai 72/73 km orari....e si affievoliva andando piu veloce, insopportabile.

Stamane, strafatto da quel suono ho cambiato gommista...
    .....e ho risolto....appena le ha viste ha detto: caxxx queste rullano he'?

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Io dopo quella esperienza avrei cambiato modello di gomme, comunque buon per te che hai risolto...

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Alla grande Wawoom , buono a sapersi

Predefinito

Che vi dicevo ?

Moltissime volte il wuuuuu è colpa delle gomme. Si rischia di cambiare mezza macchina per niente.

Iscrizione
    Sep 2011
    Città
    Torino WH CRD Overland 2007

Predefinito

io le wrangler le ho cambiate perchè ormai erano diventate di pietra e suonavano abbastanza, le ho sostituite con delle kuhmo estive dato che avevo già un treno invernale, risultato una cagata pazzesca... tornando indietro rimonterei le wrangler che sono un ottimo compromesso per tutto, hai fatto bene wawoom vai tranquillo!!

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

Con le wrangler mi son trovato bene su tutti i terreni....il gommista mi ha detto di incrociarle x evitar scalettature. Con le precedenti ho fatto un treno di km girandole solo 1 volta...x quello facevano uuuuuuu

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Sep 2010
    Fuoristrada
    Jeep GC WH 5.7 (2006)
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Nuovo forum vecchi problemi!
    Io ho le Wrangler e tra un pò tornerò alle Michelin con cui l'avevo comprata: un'altra storia in tutto e per tutto!

Anche io come da vecchio forum avevo il "Wooooooooooo" dai 70 in su, ma quando tolgo gas sparisce quindi il mio è un rumore della trazione (coppia conica posteriore secondo il capo officina)

Vai a 00:23s

PS (finalmente un forum serio!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •