Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Testa Patrol GR 2.8 '99

Iscrizione
    May 2005
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 2.8
    Città
    Monopoli

Predefinito Testa Patrol GR 2.8 '99

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona giornata a tutti
    chiedo consiglio sulla sostituzione della testata sul mio Patrol GR 2.8 del 1999 con punteria meccanica.
    Visto che non vado in un officina Nissan ma da un meccanico generico che comunque è bravo, per non fare errori, vorrei sapere dove acquistarla, cosa evitare per non commettere errori e magari risparmiare qualcosa.

Grazie per l'aiuto

Giacomo

2. Predefinito

Ciao
    quanti km ha il tuo Patrol ?
    ti consuma tanta acqua ?

Iscrizione
    May 2005
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 2.8
    Città
    Monopoli

Predefinito

km. 130.000

faccio poca strada e non beve tanta acqua, ma quando parte, soprattutto a freddo, parte con un cilindro in meno per due/tre secondi, poi si riprende.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Quali test sono stati eseguiti per diagnosticare la testata?

Iscrizione
    May 2005
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 2.8
    Città
    Monopoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    Quali test sono stati eseguiti per diagnosticare la testata?
    Ho fatto mettere in pressione l'impianto di raffreddamento e la pressione mantiene, il radiatore interno dell'aria condizionata non perde, visto che consuma un poco d'acqua e la mattina parte a "tre" e fa molto fumo bianco per pochi secondi, si è pensato che il difetto dipenda dalla testata.
    Sarei felicissimo se il difetto dipendesse da altro.

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomo71 Visualizza Messaggio
    Ho fatto mettere in pressione l'impianto di raffreddamento e la pressione mantiene, il radiatore interno dell'aria condizionata non perde, visto che consuma un poco d'acqua e la mattina parte a "tre" e fa molto fumo bianco per pochi secondi, si è pensato che il difetto dipenda dalla testata.
    Anche candelette bruciate poterbbero dare lo stesso problema di fumo bianco.
    Prova la partenza la mattina aspettando lo scatto del relè delle candelette e vedi se è sempre bianco.
    Sarebbe da fare anche la prova di compressione.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomo71 Visualizza Messaggio
    7

Questo test non ha una valenza diagnostica di rilievo. Sul tuo caso, il test (quasi) empirico, è un processo chimico: (in parole povere) Si prelieva una piccola quantità di liquido di raffreddamento e lo si testa. Se vi sono tracce di gas combusti/incombisti, cominci a cercare dove il sistema presenta una incrinatura.
    Facci sapere.. ciao

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

prima di pensare alla testata io controllerei per bene le punterie...il fatto che parta con un cilindro in meno e poco dopo invece và bene quasi sicuramente è per via di una punteria idraulica che non funziona più benissimo e ci mette di più a caricarsi.
    in ogni caso prima di tirare giù una testata come minimo si fà una prova di compressione per vedere se tutti i cilindri sono pari.
    il consumo di acqua è minimo oppure rilevante?

Iscrizione
    May 2005
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 2.8
    Città
    Monopoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabryh Visualizza Messaggio
    prima di pensare alla testata io controllerei per bene le punterie...il fatto che parta con un cilindro in meno e poco dopo invece và bene quasi sicuramente è per via di una punteria idraulica che non funziona più benissimo e ci mette di più a caricarsi.
    in ogni caso prima di tirare giù una testata come minimo si fà una prova di compressione per vedere se tutti i cilindri sono pari.
    il consumo di acqua è minimo oppure rilevante?
    La punteria è meccanica, comunque farò fare il test di compressione, giustamente non si tira giù una testata così tanto per....

Le mie domande erano rivolte ad una preparazione mentale e spirituale all'eventuale sostituzione della testa.

La prima domanda l'ho fatta alla Nissan, volete sapere qual è stata la risposta.... "se devi cambiare la testata, ti conviene rottamare il Patrol", ottima partenza vero?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    vedi.. il test compressione è/diventa obbligatorio eseguirlo con il motore "caldo!!
    ..............anche se questo.. non funge x la diagnostica!

Devi insistere!!! Magari TRovi la soluzione al prob..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •