Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sospensioni aria disco 2 td5 più gonfio da un lato

Predefinito sospensioni aria disco 2 td5 più gonfio da un lato

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti,
    ho un disco 2 del 2001 che qualche tempo fa si era seduto nella parte posteriore, prima a sx e poi a dx (air spring come sospensioni). ho sostituito entrambe in 2 momenti diversi e fino a li tutto bene. ora si presenta un nuovo problema: a volte il lato sx (e solo lui) si gonfia e quindi si alza quasi ad un altezza maggiore di quando di pigia il tasto per l'assetto fuoristrada sulla plancia, e quindi la macchina mi rimane pendente da un lato, ma non perchè l'air spring di dx si sgonfi, bensì perchè quello di sx si gonfia troppo!
    è mai capitato a qualcuno di voi? potrebbe essere un problema al sensore? elettrovalvola? potrebbe essere un errore elettronico che riesco a risolvere con aggiornamento della centralina? grazie per l'aiuto che potrete darmi :-)

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massifor1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un disco 2 del 2001 che qualche tempo fa si era seduto nella parte posteriore, prima a sx e poi a dx (air spring come sospensioni). ho sostituito entrambe in 2 momenti diversi e fino a li tutto bene. ora si presenta un nuovo problema: a volte il lato sx (e solo lui) si gonfia e quindi si alza quasi ad un altezza maggiore di quando di pigia il tasto per l'assetto fuoristrada sulla plancia, e quindi la macchina mi rimane pendente da un lato, ma non perchè l'air spring di dx si sgonfi, bensì perchè quello di sx si gonfia troppo!
    è mai capitato a qualcuno di voi? potrebbe essere un problema al sensore? elettrovalvola? potrebbe essere un errore elettronico che riesco a risolvere con aggiornamento della centralina? grazie per l'aiuto che potrete darmi :-)
    credo che un guasto ai sensori porti sempre ad un segnale errato che provoca un abbassamento, comunque con il nanocom misuri i valori dei segnali dai sensori nella varie posizioni e al limite imposti molle in acciaio per poter circolare mentre si revisiona l'impianto.

Predefinito

grazie mille!
    pensavo infatti di sostituire i sensori a priori (hanno cmq 350.000 km.....)
    come posso scoprire se vicino a me qualcuno ha in nanocom?
    tramite il forum è possibile? conosci qualcuno in prov. Imperia che ce l'ha?
    per me sarebbe davvero fantastico... :-)

Quindi con il nanocom, se ho capito bene, posso impostare l'assetto "molle in acciaio" anche se ho le sospensioni ad aria e il sistema lo pareggia senza correzioni?

Oggi quello di sx si è gonfiato come non lo avevo mai visto... quasi al doppio dell'assetto fuoristrada!! mi sembrava di essere in barca a vela! :-D
    grazie ancora per la disponibilità.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massifor1 Visualizza Messaggio
    grazie mille!
    pensavo infatti di sostituire i sensori a priori (hanno cmq 350.000 km.....)
    come posso scoprire se vicino a me qualcuno ha in nanocom?
    tramite il forum è possibile? conosci qualcuno in prov. Imperia che ce l'ha?
    per me sarebbe davvero fantastico... :-)

Quindi con il nanocom, se ho capito bene, posso impostare l'assetto "molle in acciaio" anche se ho le sospensioni ad aria e il sistema lo pareggia senza correzioni?

Oggi quello di sx si è gonfiato come non lo avevo mai visto... quasi al doppio dell'assetto fuoristrada!! mi sembrava di essere in barca a vela! :-D
    grazie ancora per la disponibilità.
    per il nanocom ti invito a fare un salto su africaland.it dove del resto è nano il nanocom.
    impostando "molle in acciaio" tutto il sistema sls è disabilitato quindi se è alto lo pareggi allentando il raccordo dell'aria oppure prima pareggi col nanocom e poi imposti "coil springs". col nanocom puoi leggere alimentazione e segnale dei due sensori. in effetti io li ho cambiati verso i 300000km

5. Predefinito

volevo una info.. è possibile mettere il kit rialzo per trasformazione impianto ad aria a molle tradizionali su disco a molle normali?

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank87 Visualizza Messaggio
    volevo una info.. è possibile mettere il kit rialzo per trasformazione impianto ad aria a molle tradizionali su disco a molle normali?
    presumo che avanzi i piattelli sotto che sono già presenti nel disco con molle in acciaio

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da frank87 Visualizza Messaggio
    non aprire lo stesso argomento su più forum,
    e leggiti la rsposta che ti ho dato di là

Giacomo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •