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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sospensioni aria disco 2 td5 più gonfio da un lato

  1. #1

    Predefinito sospensioni aria disco 2 td5 più gonfio da un lato

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti,
    ho un disco 2 del 2001 che qualche tempo fa si era seduto nella parte posteriore, prima a sx e poi a dx (air spring come sospensioni). ho sostituito entrambe in 2 momenti diversi e fino a li tutto bene. ora si presenta un nuovo problema: a volte il lato sx (e solo lui) si gonfia e quindi si alza quasi ad un altezza maggiore di quando di pigia il tasto per l'assetto fuoristrada sulla plancia, e quindi la macchina mi rimane pendente da un lato, ma non perchè l'air spring di dx si sgonfi, bensì perchè quello di sx si gonfia troppo!
    è mai capitato a qualcuno di voi? potrebbe essere un problema al sensore? elettrovalvola? potrebbe essere un errore elettronico che riesco a risolvere con aggiornamento della centralina? grazie per l'aiuto che potrete darmi :-)

  2. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massifor1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un disco 2 del 2001 che qualche tempo fa si era seduto nella parte posteriore, prima a sx e poi a dx (air spring come sospensioni). ho sostituito entrambe in 2 momenti diversi e fino a li tutto bene. ora si presenta un nuovo problema: a volte il lato sx (e solo lui) si gonfia e quindi si alza quasi ad un altezza maggiore di quando di pigia il tasto per l'assetto fuoristrada sulla plancia, e quindi la macchina mi rimane pendente da un lato, ma non perchè l'air spring di dx si sgonfi, bensì perchè quello di sx si gonfia troppo!
    è mai capitato a qualcuno di voi? potrebbe essere un problema al sensore? elettrovalvola? potrebbe essere un errore elettronico che riesco a risolvere con aggiornamento della centralina? grazie per l'aiuto che potrete darmi :-)
    credo che un guasto ai sensori porti sempre ad un segnale errato che provoca un abbassamento, comunque con il nanocom misuri i valori dei segnali dai sensori nella varie posizioni e al limite imposti molle in acciaio per poter circolare mentre si revisiona l'impianto.

  3. #3

    Predefinito

    grazie mille!
    pensavo infatti di sostituire i sensori a priori (hanno cmq 350.000 km.....)
    come posso scoprire se vicino a me qualcuno ha in nanocom?
    tramite il forum è possibile? conosci qualcuno in prov. Imperia che ce l'ha?
    per me sarebbe davvero fantastico... :-)

    Quindi con il nanocom, se ho capito bene, posso impostare l'assetto "molle in acciaio" anche se ho le sospensioni ad aria e il sistema lo pareggia senza correzioni?

    Oggi quello di sx si è gonfiato come non lo avevo mai visto... quasi al doppio dell'assetto fuoristrada!! mi sembrava di essere in barca a vela! :-D
    grazie ancora per la disponibilità.

  4. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massifor1 Visualizza Messaggio
    grazie mille!
    pensavo infatti di sostituire i sensori a priori (hanno cmq 350.000 km.....)
    come posso scoprire se vicino a me qualcuno ha in nanocom?
    tramite il forum è possibile? conosci qualcuno in prov. Imperia che ce l'ha?
    per me sarebbe davvero fantastico... :-)

    Quindi con il nanocom, se ho capito bene, posso impostare l'assetto "molle in acciaio" anche se ho le sospensioni ad aria e il sistema lo pareggia senza correzioni?

    Oggi quello di sx si è gonfiato come non lo avevo mai visto... quasi al doppio dell'assetto fuoristrada!! mi sembrava di essere in barca a vela! :-D
    grazie ancora per la disponibilità.
    per il nanocom ti invito a fare un salto su africaland.it dove del resto è nano il nanocom.
    impostando "molle in acciaio" tutto il sistema sls è disabilitato quindi se è alto lo pareggi allentando il raccordo dell'aria oppure prima pareggi col nanocom e poi imposti "coil springs". col nanocom puoi leggere alimentazione e segnale dei due sensori. in effetti io li ho cambiati verso i 300000km

  5. Predefinito

    volevo una info.. è possibile mettere il kit rialzo per trasformazione impianto ad aria a molle tradizionali su disco a molle normali?

  6. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank87 Visualizza Messaggio
    volevo una info.. è possibile mettere il kit rialzo per trasformazione impianto ad aria a molle tradizionali su disco a molle normali?
    presumo che avanzi i piattelli sotto che sono già presenti nel disco con molle in acciaio

  7. #7
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    Predefinito

    AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da frank87 Visualizza Messaggio
    volevo una info.. è possibile mettere il kit rialzo per trasformazione impianto ad aria a molle tradizionali su disco a molle normali?
    non aprire lo stesso argomento su più forum,
    e leggiti la rsposta che ti ho dato di là

    Giacomo

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