Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trasformazione molle

1. Predefinito Trasformazione molle

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi
    Volevo trasformare il suzurazzo a molle....
    Qual'e' la strada piu' semplice ?
    La + economica ?
    Auguri a tutti !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Predefinito

Cazzo il nuovo forum spacca proprio .....

3. Predefinito

Ciao Fabio, premesso che sono un meccanico ultradilettante (e comunque sono al 4° suzukino), partecipo alla questione per condividere quelle che sono state le mie ricerche in passato: i suzukini sono inevitabilmente rigidi, a suo tempo feci la ricerca non tanto per fare OR spinto (non è il mio caso) quanto per rendere questa macchina piu' confortevole, dato che quà a Roma abbiamo delle strade che nemmeno in Africa ce l'hanno così malridotte.
    Per quanto ne sò trasformare il suzukino a molle è una impresa non da poco: bisogna creare le sedi per le molle sia sui ponti sia sul telaio (rinforzandolo), creare gli stessi per la tiranteria che dovrà mantenere al suo posto i due ponti (forse la faccenda piu' complicata) , sostituire comunque gli ammortizzatori, tubazione freni, tiranteria sterzo.
    Soluzioni: la + semplice è mettere mano al portafogli ed acquistare il kit da Z.... che contiene tutto il necessario e quindi riesci a fare l'operazione senza intoppi o rischi per la tua sicurezza.... la + economica, devi avere un parente (stretto) che ha uno sfascio/rottamaio dove attingere agli infiniti particolari, unitamente a frequenti visite al ricambista e da un fabbro. Forse risparmieresti qualche centinaio di euro (per dire) ma con tempi biblici e nausea finale.
    Comunque si trovano kit a prezzi piu' abbordabili negli USA ma aggiunte le S.S. che sono notevoli in quanto è roba che pesa, alla fin fine non conviene a meno che non si abbia qualche canale buono per la spedizione.