Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Frizione Pinin

1. Predefinito Frizione Pinin

Ragazzi normale che un Pinin gdi 1.8 a 110000 km necessita di fare la frizione..??? e anche gli ammortizzatori?? voi quanti km avete fatto con i vostri Pinin e la frizione l'avete rifatta? la frizione che stacca molto in alto un indicatore che quasi arrivata??

Grazieee dei vostri pareri

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianluca0872 Visualizza Messaggio
    Ragazzi normale che un Pinin gdi 1.8 a 110000 km necessita di fare la frizione..??? e anche gli ammortizzatori?? voi quanti km avete fatto con i vostri Pinin e la frizione l'avete rifatta? la frizione che stacca molto in alto un indicatore che quasi arrivata??

Grazieee dei vostri pareri
    Ragazziiii..... nessuno ha un opinione da esprimere... una valutazione da fare...

3. Predefinito

165.000 km frizione ok!!!
    165.000 km ammortizzatori ok!!!
    appena fatto tagliando dal mio meccanico e queste sono le sue conclusioni.................il nostro mitico Pinin un.............trattore, l'unico punto debole il C.F. ma per il resto darebbe dei punti a pi di qualche SUV per ricconi!!!!!!!!!
    vai tranquillo.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miticohomer Visualizza Messaggio
    165.000 km frizione ok!!!
    165.000 km ammortizzatori ok!!!
    appena fatto tagliando dal mio meccanico e queste sono le sue conclusioni.................il nostro mitico Pinin un.............trattore, l'unico punto debole il C.F. ma per il resto darebbe dei punti a pi di qualche SUV per ricconi!!!!!!!!!
    vai tranquillo.
    miticohomer il problema che ne ho trovato uno...il colore mi piace molto inoltre tenuto molto bene di carrozzeria e interni...per mi ha detto che la frizione quasi arrivata e gli ammortizzatori non stanno benissimo... io per provarla devo fare quasi 1000 km per capire bene come stanno effettivamente le cose....allora mi domandavo se fosse una cosa normale che un pinin 1.8 gdi del 2001 pu presentare questi problemi o meglio che mi orienti su un altro pinin....vorrei un consiglio...

5. Predefinito

amico mio sul Pinin devi stare attento a due cose che funzionino bene perch altrimenti sono dolori di portafoglio: la prima il corpo farfallato (1.300 euro compreso lavoro e montaggio), la pompa ad alta pressione (circa 800 euro pi lavoro) ma non spaventarti non detto che TUTTI i Pinin hanno i seguenti problemi.
    Fai controllare dal tuo meccanico se il C.F. pulito e fai controllare che la pressione della benzina nella pompa non abbia problemi e poi....................prendila vedrai che non ti pentirai!!!!!!!
    ciao

6. Predefinito

amico mio sul Pinin devi stare attento a due cose che funzionino bene perch altrimenti sono dolori di portafoglio: la prima il corpo farfallato (1.300 euro compreso lavoro e montaggio), la pompa ad alta pressione (circa 800 euro pi lavoro) ma non spaventarti non detto che TUTTI i Pinin hanno i seguenti problemi.
    Fai controllare dal tuo meccanico se il C.F. pulito e fai controllare che la pressione della benzina nella pompa non abbia problemi e poi....................prendila vedrai che non ti pentirai!!!!!!!
    ciao
    Il discorso che questi controlli non li posso fare con il meccanico di fiducia.... in quanto per prendere un pinin mi devo fare molti km...oggi proprio ho provato un pinin mpi a GPL trovato a un 1 km da casa mia stata una botta di fortuna...per molto molto lento, molto legato direi quasi frenato non mi ha soddisfatto per niente...ho provato un gdi 1.8 tempo fa e mi ha dato altre sensazioni...sar l'impianto gpl, saranno i 6 cavalli in pi booohhh.....

7. Predefinito

non c' storia tr l'MPI e il GDI:
    E' molto meglio il GDI come ripresa, spunto, e sopratutto il mitico.................SUPER SELECT inseribile!!!!
    purtroppo sul GDI non puoi mettere l'impianto a gas, ma per il resto ............... !!!!!!!!!!!!

8. Predefinito

non c' storia tr l'MPI e il GDI:
    E' molto meglio il GDI come ripresa, spunto, e sopratutto il mitico.................SUPER SELECT inseribile!!!!
    purtroppo sul GDI non puoi mettere l'impianto a gas, ma per il resto ............... !!!!!!!!!!!!
    Mi devo fare questi 1000 km tra andata e ritorno e provarlo nella speranza di acquistarlo....una cosa che mi frena e che mi ha detto che la frizione quasi da rifare 110000 km mi sembra un po' presto per fare la frizione.....ma se fosse solo la frizione vabb si pu fare....il tizio mi ha detto che la frizione stacca abbastanza in alto andato dal meccanico e gli ha detto che non si pu tirare che dovr farla in quanto consumata.... allora ti chiedo per la tua esperienza sul pinin la frizione che stacca in alto un indicatore che va fatta ...???

9. Predefinito

indicatore???? ma quando mai, non esiste nessun indicatore che la frizione consumata. chi ti ha detto questa "leggenda metropolitana"???
    un buon meccanico sa subito se la frizione da fare senza nessuna "indicazione", comunque la frizione quasi indistruttibile (ovvio che nulla eterno).
    e se ti fa piacere anche la mia stacca subito, e ho sul groppone 165.000 km e ho portato la settimana scorsa il pinin per i soliti vari cambi e controlli, in pi mi ha cambiato una guarnizione che perdeva sulla frizione e basta.
    ciao

10. Predefinito

indicatore???? ma quando mai, non esiste nessun indicatore che la frizione consumata. chi ti ha detto questa "leggenda metropolitana"???
    un buon meccanico sa subito se la frizione da fare senza nessuna "indicazione", comunque la frizione quasi indistruttibile (ovvio che nulla eterno).
    e se ti fa piacere anche la mia stacca subito, e ho sul groppone 165.000 km e ho portato la settimana scorsa il pinin per i soliti vari cambi e controlli, in pi mi ha cambiato una guarnizione che perdeva sulla frizione e basta.
    ciao
    L'intenzione mia quella di acquistarlo... il tipo che lo vende mi ha mandato tantissime foto e sta in ottimo stato sia dentro che fuori...il problema la frizione...in quanto mi ha detto che stacca molto in alto e il suo meccanico gli ha detto che ci dipende in quanto consumata... al contrario del tuo pinin che stacca subito come ha riferito tu...allora la cosa mi fa pensare non tanto per il costo della frizione che posso metterlo in conto ma dato che si dice che la frizione "eterna" mi viene da pensare che oltre alla frizione del veicolo siano stati messi sotto stress anche altri componenti dello stesso... 110000 km mi sembrano assolutamente pochi per dover rifare la frizione......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •