Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ruota di scorta...

1. Predefinito ruota di scorta...

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    avendo una ruota di scorta con pneumatico con più di 10 anni, super-usurato, che tra l'altro perde aria sul cerchio, vorrei prendere un nuovo pneumatico...
    ho pensato a mettere la camera d'aria ma ho paura che costi comunque tanto e appena montato in caso di emergenza ceda la carcassa.

domanda 1) deve essere della stessa misura di quelli montati o basta che sia una misura da libretto?
    domanda 2) deve essere identico anche come marca e modello a quelli montati?
    cosa dice il codice stradale?

Chi mi può prororre un prodotto il più economico possibile, indifferente quale battistrada, anche ricostruito, anche di bassa qualità? Tanto c'è il copriruota di tela, ecco la mia email: nicola.savella AT ieee.org

Mi serve veramente solo di scorta!

le misure a libretto sono:

7.50 R16
    235/85 R16
    265/75 R16

Grazie, Nicola

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Se la misura fosse differente, ricorda di non inserire il blocco del differenziale per NESSUNA ragione.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Se la devi comprare non vedo la ragione per cui dovresti comprarla diversa dalle 4 montate

4. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da ritaroby Visualizza Messaggio
    Se la devi comprare non vedo la ragione per cui dovresti comprarla diversa dalle 4 montate
    Il motivo di prendere misura diversa del penumatico è di spendere meno (quelle che ho su costano 215 euro/cad con 265/75) e anche perché temo il 265/75 montato sul portellone posteriore vada a toccare il tergicristallo o a farlo incastrare durante il movimento (con l'attuale scorta da 235/85 il tergi si muove a filo)

ciao, Nicola

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •