Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: IPT ridotta senza ASI

Predefinito IPT ridotta senza ASI

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti.

Noto con piacere che il forum è stato rifatto con vBullettin, decisamente più "usabile" della vecchia struttura

Ho aperto questa discussione al fine di segnalare e portare alla conoscenza degli appassionati di una mia piccola "vittoria personale"
    http://glm2006italy.blogspot.it/2014...a-ci-sono.html

Purtroppo non ho ancora avuto modo di entrare in possesso di un 4x4 (il forte aumento della benza mi ha decisamente fermato su questo aspetto... :-( ) ma credo che il discorso del pagamento IPT relativo ai veicoli storici sia un interesse comune!

Se ritenete questo messaggio non idoneo oppure caricato nella sezione sbagliata vi pregherei di spostarlo.

Grazie!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

In sostanza la tua tesi è quella che già era stata qui prospettata, ovvero che l' ASI non possa obbligare l'utente alla propria iscrizione, per rilasciare il certificato necessario per ottenere i benefici fiscali ed assicurativi.

Altresì i funzionari fanno quasi sempre difficoltà ad accettare procedure alternative.
    Se non fosse così non lavorerebbero probabilmente in ambito burocratico.

Piacere per te che hai trovato una falla "fatta la legge trovato l'inganno" specie perché nel caso non era neanche la legge ad essere ingiusta, bensì la procedura per applicarla. Specie senza andare alla corte dei conti o all' antitrust..
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Esatto!

Perché se la mia regione ha dato "pieno potere" ad un ente (il RIVS nel mio caso) di poter valutare e certificare che uno specifico veicolo sia di interesse storico collezionistico debba per forza iscrivermi anche all'ASI?

E' assurdo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •