Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Bull bar

Iscrizione
    May 2008
    Fuoristrada
    Pajero V60 gls2 wagon
    Città
    Galliera

Predefinito Bull bar

Ciao a tutti e benvenuti su questo nuovo forum!so che è un argomento trito ma io vorrei installare e mettere a libretto un bull bar e vorrei sapere se qualcuno ci è riuscito,io più che altro non vorrei passare per la casa madre mitsubishi famosa per essere un po' ladra in queste pratiche.(a libretto c'è la dicitura si possono installare accessori esterni di carrozzeria,parafanghini,ecc.,ma non è sufficiente e vorrei girare senza preoccuparmi tutte le volte che vedo una pattuglia)grazie a tutti

2. Predefinito

ciao, ricky77 io ho messo da tempo un bull bar in acciaio con tanto di faretti, non ho fatto mettere nulla nel libretto poichè nel mio libretto cè scritto che l'auto può essere dotata di accessori kit estetici.. e quando ho fatto la revisione non ho avuto problemi.. considera che ho girato l'italia e mai un problema con i posti di blocco.. il mio bullbar è quello basso che arriva poco sopra il paraurti ha la forma di una U rovesciata con in mezzo una barra trasversale con la scritta pajero...

Iscrizione
    May 2008
    Fuoristrada
    Pajero V60 gls2 wagon
    Città
    Galliera

Predefinito

http://www.cobra-sor.de/konfigurator...980&height=496
    Questo è quello che vorrei installare

4. Predefinito

il mio è quasi identico.. e mai problemi..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salvorossi8 Visualizza Messaggio
    ciao, ricky77 io ho messo da tempo un bull bar in acciaio con tanto di faretti, non ho fatto mettere nulla nel libretto poichè nel mio libretto cè scritto che l'auto può essere dotata di accessori kit estetici.. e quando ho fatto la revisione non ho avuto problemi.. considera che ho girato l'italia e mai un problema con i posti di blocco.. il mio bullbar è quello basso che arriva poco sopra il paraurti ha la forma di una U rovesciata con in mezzo una barra trasversale con la scritta pajero...
    ciao

la dicitura che citi non riguarda il bull bar ma le modanature accessorie ovvero plastichine passaruota, baffi paraurti ecc. e non bull bar. E' vero che non ti rompono le scatole ai posti di blocco, (fortunato per la revisione), ma in caso di incidente, bisgona vedere cosa ne pensa l assicurazione. io ho pure un bull bar da 10 anni montato sul paj, e nessuno mi ha mari rotto.

occhio a questi cosi alti, perche se sbatti leggermente, lui tende ad inclinarsi verso macchina e puoi andare a cambiare pure il cofano. te ne consiglio uno piu basso, altezza paraurti
    Ultima modifica di dario79; 16-01-2014 alle 14:39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ricky77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e benvenuti su questo nuovo forum!so che è un argomento trito ma io vorrei installare e mettere a libretto un bull bar e vorrei sapere se qualcuno ci è riuscito,io più che altro non vorrei passare per la casa madre mitsubishi famosa per essere un po' ladra in queste pratiche.(a libretto c'è la dicitura si possono installare accessori esterni di carrozzeria,parafanghini,ecc.,ma non è sufficiente e vorrei girare senza preoccuparmi tutte le volte che vedo una pattuglia)grazie a tutti
    Ciao, penso che installando un prodotto originale Mitsubishi possa non essere necessaria l'omologazione, certo ...però dipende cosa! Io ho una specie di accessorio frontale con piastra inferiore cromata...non so come chiamarlo, non è un vero e proprio bull-bar....originale mitsu. Non credo di montarlo perchè per l'uso un pochino rude e continuo che faccio del mezzo sarebbe sprecato. Magari se vuoi te lo mostro.
    Ciao!

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paoljap Visualizza Messaggio
    Ciao, penso che installando un prodotto originale Mitsubishi possa non essere necessaria l'omologazione
    Da quel che so (ma la burocrazia italiana, e le motorizzazioni in particolare, sono un caso a parte...) la normativa prevede che gli accessori di qualsiasi tipo, esterni e interni sostituiti o aggiunti devono avere una omologazione del produttore e essere riportati sul libretto di circolazione.
    Quindi non solo verricelli, gomme maggiorate e paraurti per uso gravoso, ma anche bull bar, pedane, tubi sottoporta, faretti aggiuntivi, sedili e volanti sportivi, ecc. ecc.

E, cosa importante, se con un accessorio montato si causa un incidente, l'assicurazione si potrebbe rivalere sull'assicurato in quanto il mezzo non è regolare.

Quindi con il tuo bull bar, anche se marchiato Mitsubishi e con certificato di omologazione della casa, se non è a libretto non sei in regola...

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)

Predefinito

Il bul bar che sia un accessorio after market o originale deve essere riportato a libretto
    Mettiamo il caso investi un pedone e muore o rimane paralizzato e viene un perito a visionare l auto l assicurazione ti chiede la rivalsa
    Non so se ne vale la pena tutto cio solo per un accessorio inutile e solo vistoso che andavan di moda 15anni fa.....
    O lo fai mettere a libretto o spera che ti vada sempre bene
    A me piu di una volta mi hanno contestato di tutto dallo snorkel ai tubi sottoporta ai paraurti alle 9.00r16
    Peccato x loro che io ho tutto a libretto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massimo73 Visualizza Messaggio
    Il bul bar che sia un accessorio after market o originale deve essere riportato a libretto
    Mettiamo il caso investi un pedone e muore o rimane paralizzato e viene un perito a visionare l auto l assicurazione ti chiede la rivalsa
    Non so se ne vale la pena tutto cio solo per un accessorio inutile e solo vistoso che andavan di moda 15anni fa.....
    O lo fai mettere a libretto o spera che ti vada sempre bene
    A me piu di una volta mi hanno contestato di tutto dallo snorkel ai tubi sottoporta ai paraurti alle 9.00r16
    Peccato x loro che io ho tutto a libretto
    Scusa ti hanno trascritto tutto qui in italia? o l 'auto è di importazione?

grazie

dario

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)

Predefinito

Non ho un pajero
    Era solo per dire se uno vuole omologa tutto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima