Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rialzo

1. Predefinito Rialzo

ciao a tutti, dopo un controllo (lo so sono sbadato) mi sono accorto che la mia Niva è rialzata, non una roba mostruosa ma qualce cm, direi circa 3-3.5 davanti e qualcosa in più dietro..... la mia domanda è questa, dopo aver letto che il rialzo può causare problemi ad altri organi già di suo debolucci e considerato che faccio fuoristrada "da campagna" assolutamente non impegnativo mi consigliate di toglierli oppure lasciarli, cosa che preferirei sia per estetica sia perchè sarebbe un lavoro in meno!!
    grazie

Iscrizione
    Aug 2011
    Fuoristrada
    CHEROKEE XJ 2.5 TD
    Città
    Reggio Cal

Predefinito

Anche la mia è rialzata di uguali centimetri, ed io faccio qualcosa in più di off-road da campagna,, io consiglierei di lasciar stare le cose come stanno. dopo svariati km 10.000 circa potresti incominciare a consumare gli omocinetici se fai spesso asfalto,,, poi tu trai le dovute riflessioni

Predefinito

Ciao Deso, la tua è stata volutamente alzata di dietro perché chi l'aveva prima di te, avendo messo l'impianto GPL, onde evitare troppo dislivello tra anteriore e posteriore dovuto al peso del bombolone, ha messo gli spessori alle sospensioni, più alti al posteriore e qualcosa di meno sull'anteriore.
    E' un classico...
    Quando ho visto la tua Niva non mi sembrava così esageratamente rialzata, anche io, come ti ha detto antonio4per4, lascerei stare.
    Ciao.
    Ric

4. Predefinito

ok lasciamo tutto così com'è, meno lavoro!!

non ho capito il discorso per cui gli omocinetici si rovinerebbero se faccio molto asfalto (faccio moltissimo asfalto)

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deso Visualizza Messaggio
    ok lasciamo tutto così com'è, meno lavoro!!

non ho capito il discorso per cui gli omocinetici si rovinerebbero se faccio molto asfalto (faccio moltissimo asfalto)
    Lasciamo a parte i giunti semiassi, crocere e cuscinetti conici dell'albero e differenziale posteriore....in caso di sinistro non sei a norma con l'auto più alta.

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    Lasciamo a parte i giunti semiassi, crocere e cuscinetti conici dell'albero e differenziale posteriore....in caso di sinistro non sei a norma con l'auto più alta.
    io lo lascerei ... difficile se è questione di poco che qualcuno se ne accorga(non ci sono tante persone che conoscono la niva in giro...)... in caso debba uscire il perito smonti tutto prima ....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •