Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Certificazione di idoneità gomme

1. Predefinito Certificazione di idoneità gomme

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ragazzi scusate ho un problema. ...il cetoc mi ha rilasciato il nulla osta per l'installazione dei pneumatici 31 10.50 r15...tutto contento mi compro quattro cerchi già completi di gomme tutto usato in buono stato da un privato e che mi dicono?? E obbligatorio oltre al nulla osta avere anche la dichiarazione di conformità che rilascia il gommista...ma allora non ho capito. ...primo per montare quattro cerchi già gommati mi sono arrangiato...secondo...chi metterebbe la firma su un prodotto con comprato da lui?? Come faccio a far dichiarare al mio gommista che le gomme prese da un tizio x ...sono conformi????<br/>

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

In Itala per essere in regola al 100% devi impazzire con grave perdita di tempo e di denaro, è anche per questo che tanti o non fanno niente = economia ferma oppure se ne fanno un bel baffo = illegalità diffusa.

3. Predefinito

Si ma veramente. ..sono avvilito. ...

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Ma chi ti ha chiesto questa fregnaccia??

Ho fatto omologare le gomme 7,50-16 sul mio HJ 61: Il nulla osta me lo ha emesso il CETOC, le gomme, erano quelle vecchie smontate dal Defender (ovviamente con abbastanza profilo), che io ho montato sui cerchi scomponibili, che sempre io, ho poi montato sul mezzo.
    Ho chiesto appuntamento in Motorizzazione, mi sono presentato alla visita con le gomme montate, e dopo un oretta di attesa, previo controllo numero telaio, ulteriore controllo che la misura fosse quella specificata e controllo finale che la gomma che non sporgesse dalla carrozzeria, mi hanno aggiornato il libretto.

Non mi risulta, che le F.O. ti chiedano la conformità del montaggio dei pneumatici, quindi, non te la può chiedere neanche la Motorizzazione!!!

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Siamo nella Repubblica delle banane!!!!
    Ogni motorizzazione fa quel che vuole!
    E per quello che quando ho preso il mio hj ho preferito spender qualcosa in piu e prenderlo gia totalmente omologato con tutto e di piu!
    Omologar oggi e diventata una storia infinita e poi ti danno poco!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •