Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Gomme estive

1. Predefinito Gomme estive

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti.
    Ormai, con l'avvento della stagione (speriamo) calda, tocca cambiare le gomme.
    Premetto che faccio fuoristrada, ma nulla di estremo, la classica "passeggiata" su stradine forestali sconnesse.
    Ora, mi trovo davanti il solito dubbio : che gomma comprare (in misura 215/70 R16)?

La mia scelta è stata :

1. Continental ContiCrossContact LX
    2. Michelin LATITUDE CROSS
    3. Yokohama Geolandar (G051 oppure G012)
    4. Cooper Discoverer A/T 3 (in 225/70 R16).

Le prime due scelte per via dell'etichetta rotolamento, tenuta bagnato rispettivamente B/C e C/C) le altre per tipologia di gomma più da fuoristrada.
    Vorrei arrivare ad un compromesso consumi/confort/tenuta bagnato/uso fuoristrada , ripetendo che non faccio un uso estremo in fuoristrada.
    Attendo un vostro consiglio e/o suggerimento.

Grazie a tutti.

Rasty

2. Predefinito

Io ho le latutide cross e vanno benissimo

3. Predefinito

Io limiterei la scelta tra le Michelin LATITUDE CROSS e le Yokohama Geolandar G012 oppure le TOYO Open Country AT.
    Tenuta su bagnato e fuoristrada leggero vai tranquillo con tutte. Per i consumi non penso che tra questi ci sia una gran differenza.
    Per il confort già la questione cambia un po' ad esempio in autostrada. A 130km/h con le YOKO o le TOYO imbarchi un po.
    Io valuterei anche Pirelli Scorpion STR

4. Red face

Citazione Originariamente Scritto da boregar Visualizza Messaggio
    Io limiterei la scelta tra le Michelin LATITUDE CROSS e le Yokohama Geolandar G012 oppure le TOYO Open Country AT.
    Tenuta su bagnato e fuoristrada leggero vai tranquillo con tutte. Per i consumi non penso che tra questi ci sia una gran differenza.
    Per il confort già la questione cambia un po' ad esempio in autostrada. A 130km/h con le YOKO o le TOYO imbarchi un po.
    Io valuterei anche Pirelli Scorpion STR
    Infatti sono daccordo! Io personalmente mi trovo bene sia x l'inverno che x l'estate con le Toyo Open Country anche meglio dell BF Goodrich All Terrain che avevo prima

Predefinito

A mio parere l'NGV si "merita" certamente almeno delle buone "AT" (All Terrain) che, comunque, mantengono sempre anche delle buone caratteristiche stradali.
    Io non uscirei da questa cerchia:
    Goodyear Wrangler AT/SA
    Yokohama Geolandar ATS G012
    Toyo Open Country AT
    Michelin Latitude Cross
    Hankook Dynapro ATM RF10
    Bf Goodrich AT

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lippa Visualizza Messaggio
    Goodyear Wrangler AT/SA
    ciao,
    io ho messo queste e non sono niente male! Orientativamente 50% strada 50% off con rinforzi in kevlar per evitare forature.

https://www.goodyear.eu/it_it/tires/4x4/wrangler-at-sa/

nella scelta ho valutato anche le Yokohama Geolandar ATS G012 e le Toyo Open Country.. ma ho dato fiducia ad una marca che apprezzo da un po' di anni.
    le Bf Goodrich le ho scartate perchè pur essendo molto diffuse mi pare non abbiano il codice di velocità adatto al nostro NGV (e, a dirla tutta, non ne ho sentito parlare poi benissimo)

Predefinito

Con me sfondi una porta aperta...
    Ho anch'io le Wrangler AT/SA e ne sono davvero soddisfatto.

8. Predefinito

-Toyo Open contry AT (108 Euro)
    -Yokohama Geolandar G012 (114 Euro)
    -Goodyear Wrangler AT/SA (105 Euro)

Prezzi da Gommadiretto

Una di queste tre.. e considerando che la userai solamente come gomma estiva non puoi sbagliarti. Io personalmente ho le TOYO e mi trovo bene. Comunque tutti quelli che hanno le YOKO sono ultrasoddisfatti

9. Predefinito

per esperienza personale (2 ngv) latitude cross for ever!! e ti dirò di più, in inverno con la neve, se hai le latitude cross ti scordi delle termiche!!!!!!!!

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    io ho le TOYO open country AT e sono ottimissime!! faccio fuoristrada, neve, fango, acqua, asfalto e se la sono sempre cavata!
    credo anche che tra le più gettonate nella discussione (Yoko, good year, michelin e toyo) non ci sia poi tutta quella differenza, magari una è un po' meglio in un settore e l'altra in un altro, i costi sono simili quindi.......................buona scelta!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •