Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: come va su strada?

Iscrizione
    Aug 2005
    Città
    Padova WJ m.y. '99 Limited 4,7 V8

Predefinito come va su strada?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,

sono possessore da 8 anni di un wj che uso per fare or leggero.
    per lavoro ho un wk2 con cui faccio circa 50.000 km l'anno.
    E' ora di cambiarlo (tra qualche mese) e pensavo, anche per contenere i costi di acquisto, di passare al JK (3 o 5 porte ancora non so).
    Volevo capire se, su strada, il comfort della macchina consente di farne un uso lavorativo (si tratta tratti autostradali a velocità da codice della strada).
    non vorrei che i ponti rigidi fossero poco "carini" per il comfort e quindi per la schiena....

grazie anticipatamente per l'attenzione

marcuzzo

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Io ho un JK rubicon 3p con le 35" e lo uso come mezzo unico .... autostrada ne faccio poca ma a volte mi capita di fare magari 2/300 km e non mi posso lamentare ma arrivando da un GC ....pensaci bene .... se non hai esigenze di fare fuoristrada .... a velocità di codice inizia a consumare come una ferrari ....

3. Predefinito

Jk moab unlimited.
    Parere di un esperto, non teorico o didattico, ma pratico.
    55 anni, famiglia, e lunghissima serie di defender e discovery fino al TRADIMENTO di defender( Sign. Tata) solo autocarro, ( si , perchè con le evoque si guadagna di piu').
    Il jk unlimidet è sublime, come confort, autostrada, statale, capienza,comodità, cerco ancora dopo un anno, di capire qual'è il neo!
    Se puoi permetterti i consumi, si perchè se pensi a quello, puoi prendere una ford station, allora, se puoi permetterti i consumi, il jk è come un discovery,
    ma con 7/8 mila euro in meno, ma una libidine di silenzio e confort, un'auto VERAMENTE concreta.
    Io ho capito il tuo messaggio, al 100x 100. Prendi un wrangler unlimited.
    P.S. Fra i malati di wrangler c'è una malattia stranissima che induce a trasformare, ( talvolta in meglio), le auto di serie.
    gommoni da 35", sospensioni da tot, distanziali, paraurti gravoso, omologazioni... etc etc etc, è davvero un delirio!!!!( costosisssimo).
    Non farti influenzare ed usala così come te la vendono, che è perfettamente bilanciata, e sobria, però, se ti fai contagiare dall'americanite,.....padronissimo, però, tutto và alle stelle! ...allora ti conviene prendere una range rover.

4. Predefinito

Anche io vorrei avere notizie di vita vissuta per quanto riguarda il comportamento su strada del rubicon unlimited. Ho un Disco 4 e prima un disco 3, vivo in campagna ma faccio anche tanta autostrada e per condizioni fisiche disastrate ho bisogno di una macchina molto sicura e confortevole. Sono tentato di lasciare il disco e passare al jk, anche per questioni di cilindrata (max 2.8 per detrazioni), ma ho molti dubbi. Saluti

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho avuto il disco td5, e prima il 200.
    Il disco è un'auto che unisce insieme due anime; la genetica e l'ereditarietà la collocano nell'impegno di un fuoristrada anche impegnativo, dove si muove con
    sconvolgente familiarità, e su asfalto, si trasforma in una lussuosa e confortevole vettura di livello superiore. Queste due anime vivono insieme in perfetto equilibrio.
    Il wrangler è un'altra cosa; intanto piu' rigida, meno gommosa e meno confortevole,ma decisamente piu orientata al fuoristrada, volendola utilizzare in questo senso.

Nell'assetto di base, il mio wrangler unlimited moab, era duro su off e su on.Non lo uso molto in fuoristrada, ma quelle poche volte, aggredisce con cattiveria e decisione,
    e la forza si sente tutta, puo' essere rabbiosa, ed all'interno si saltella parecchio.Il disco è dolce , e si contorce, meno rigido, piu' morbidoso.Nel disco non si sente mai la necessità di cambiare nulla dal punto di vista meccanico o estetico, così è. Il wrangler invece ha infinite facce,molteplici trasformazioni con le quali è facile e ( costoso) trasformarla ed indossarla a piacimento come fosse un abito su misura.Puo' trasformarsi in un'aggressiva e feroce inarrestabile fuoristrada,oppure, in una confortevole auto con l'aspetto e la sostanza di un fuoristrada.
    Detto questo; lavorando di sospensioni, e spendendoci 4/5mila euro,un wrangler puo' diventare un ottima alternativa al disco, il disco invece non ha bisogno di nulla, è fantastico così com'è, ma non puo' arrivare alle prestazioni in fuoristrada di un wrangler. Faccio riferimento al lungo, il corto non lo conosco.
    Sul wrangler si pensa subito di cambiare le gomme per quelle piu' grosse, e nella maggior parte dei casi, poichè piu' economico ma esteticamente appagante,di alzarla con degli spessori, ed allargarla con distanziali. Estetica migliore si, ma aumento drastico dei consumi, maggiore rigidità, e minore confortevolezza.Bisognerebbe invece, lavorare sulle sospensioni, su you tube ci sono parecchi servizi che dimostrano in maniera chiara com'è la questione. Se un disco costasse quanto un wrangler, non avrei dubbi, prenderei il disco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •