Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: frizione lj70 faro tondo

1. Predefinito frizione lj70 faro tondo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti..
    Era un po che quando innestavo la seconda e la terza sentivo una durezza
    come se la frizione non sganciasse bene....poi una sera di improvviso non
    entravano più le marce...apro il cofano e trovo vaschetta pompa secca....metto
    il dot 4 e però la situazione non migliora e noto che dal cilindretto e dal
    pedale perde....
    Oggi ho sostituito la pompa della frizione e il cilindro di rinvio.
    Fatto lo spurgo e regolato il tutto ora entrano ma però come prima in terza
    e seconda stessa durezza.mi viene il panico che si possa ripetere che perdo
    di nuovo olio dal cilindro e pompa.....e torno da capo?
    O è solo una questione di regolazione?
    Il pedale è regolato alla stessa altezza di quello del freno...forse ho
    regolato male io?
    Qualcuno sa come si esegue correttamente la regolazione del pedale
    Ps.la frizione...disco ecc...avrà circa 25000 km.

2. Predefinito

Ma la frizione stacca in basso o normalmente a meta' altezza???

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adrianocbr900 Visualizza Messaggio
    Ma la frizione stacca in basso o normalmente a meta' altezza???
    Ciao......stacca a metà circa..

4. Predefinito

La regolazione del pedale attraverso il settore filettato attaccato allo stesso e alla pompa deve essere fatta in modo da garantire che la frizione si stacchi quando lo premi,ergo,se stacca abbastanza e le marce rimangono dure,allora hai un problema al cambio,controlla che non ti abbiano dato un pistoncino attuatore col pernetto troppo corto.

5. Predefinito

La regolazione del pedale attraverso il settore filettato attaccato allo stesso e alla pompa deve essere fatta in modo da garantire che la frizione si stacchi quando lo premi,ergo,se stacca abbastanza e le marce rimangono dure,allora hai un problema al cambio,controlla che non ti abbiano dato un pistoncino attuatore col pernetto troppo corto.
    ciao ...quando l'ho montato il pistoncino sembrava lungo uguale,ma anche quello originale faceva cosi.....non e' che le marce sono dure solo che al momento di ingranarle e solo la seconda e la terza sento coem se sbattesse su qualcosa pero' entra , questo solo in movimento ,da fermo entrano lisce....

ciao

6. Predefinito

Potresti avere un problema di leveraggio,hai molto gioco nella leva del cambio?

7. Predefinito

ciao.....ecco infatti mi sono dimenticato di scriverlo era un sospetto.......si ho abbastanza gioco ......come posso risovere?

8. Predefinito

Potresti avere un problema di leveraggio,hai molto gioco nella leva del cambio?
    Devi sostituire le boccoline in plastica che stanno alla base della leva marce,è un lavoro semplice. Si smontano le due cuffie di gomma, esterna e interna, non quella delle ridotte, giri la ghiera in senso antiorario di 30 gradi e sfili la leva. Dentro il foro troverai una boccola colorata in plastica, che sarà rotta o consumata e un altra sempre in plastica ma trasparente che sta proprio sulla pallina in capo alla leva. Se sono finite al 90% il problema sta li.

9. Predefinito

grazie........sei stato gentilissimo ......dici che potrebbe pero' essere anche l'olio del cambio? e gia' che ci siamo quale mi consigli visto che gia' lo volevo cambiare? il royal purple puo' essere valido?
    con lo stesso olio del cambio posso fare anche il riduttore e il diff anteriore?
    per il posteriore cosa e' meglio usare?

tornando alle boccole...su un sito di autoricambi ne ho trovate 3 una verde una bianca e una blu, ma da questi codici con i riferimenti originali non le trovo .....
    questo lo schema:
    http://www.toyodiy.com/parts/p_E_198...MEXW_3312.html

mi sai dire quali devo cambiare?

ciao

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    grazie........sei stato gentilissimo ......dici che potrebbe pero' essere anche l'olio del cambio? e gia' che ci siamo quale mi consigli visto che gia' lo volevo cambiare? il royal purple puo' essere valido?
    con lo stesso olio del cambio posso fare anche il riduttore e il diff anteriore?
    per il posteriore cosa e' meglio usare?

tornando alle boccole...su un sito di autoricambi ne ho trovate 3 una verde una bianca e una blu, ma da questi codici con i riferimenti originali non le trovo .....
    questo lo schema:
    http://www.toyodiy.com/parts/p_E_198...MEXW_3312.html

mi sai dire quali devo cambiare?

ciao
    33530
    33548
    Devi cambiare quelle due. Olio cambio riduttore e ponte anteriore comunissimo 80w90 ponte posteriore 80w90 additivato per differenziali lsd o autobloccanti.
    Ultima modifica di adrianocbr900; 07-01-2014 alle 21:54

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •