Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli tecnici per opel frontera a benzina 2.4

1. Predefinito Consigli tecnici per opel frontera a benzina 2.4

Consigli tecnici per opel frontera a benzina 2.4
    Un saluto a tutti
    Sono un napoletano,ex meccanico aerei in pensione.Volevo chiedere gentilmente due consigli tecnici sulla mia opel frontera A 2.4 a benzina con impianto a gas,e come riporta il libretto Glacier-Star Gruppo General Motors.130000 km..e in ottime condizioni generali....anno di immatricolazione 3/95.
    1) Ho cercato invano di sostituire la cuffietta del giunto omocinetico semiasse anteriore.Ho rimosso tutto ma in finale non sono riuscito a togliere il giunto dal millerighi del semiasse per montare la nuova cuffietta.Ho cercato di trovare il fermo al centro e non c'era,ho martellato un po ma non è uscito e non ho voluto rischiare di rompere il cambio. Probabilmente sarà senza fermo ed esce solo con l'estrattore.Sapete come si rimuove da norma? Per adesso ho montato la cuffietta facile,sarebbe quella che si apre ad incastro si monta sul semiasse e si incolla....e mi sembra che mantiene bene,ma se si dovesse rompere di nuovo già sarei preparato alla rimozione del giunto.

2) Ho anche un lieve trasudo di olio al paraolio differenziale posteriore,ma è molto lieve,trovo due o tre gocce ogni mattina....Secondo la vostra esperienza, mi conviene aggiungere ogni mese un po di olio o mi conviene sostituire il paraolio?
    Se devo sostituire il paraolio dove trovo il manuale di officina?...Io ho solo il manuale di manutenzione per i rifornimenti ed i controlli.Se poi uno di voi già lo ha sostituito ,se gentilmente me lo spiega lo ringrazio anticipatamente....oppure se conoscete magari qualche officina della Campania che è esperta di Frontera?..Grazie mille a tutti voi

2. Predefinito

dammi la mail che ti mando il manuale haynes di officina...

3. Predefinito

Gesid@libero.it Gaetano grazie Caccia

4. Predefinito

Potrei avere anche io il manuale?
    Grazieeeeeee

giovanni.crabu@live.com

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giooffroad Visualizza Messaggio
    Potrei avere anche io il manuale?
    Grazieeeeeee

giovanni.crabu@live.com
    ho il manuale, ma del modello u.s.a.

6. Predefinito

Come non detto

7. Predefinito

Ciao Caccia,

come che qua si parla di manuale officina(quelo di haynes ho preso in ebay ma non ce nulla che riguarda diff) per caso hai una copia di manuale che riguarda il cambio e differenziale per Fronty 2.0 sport???

Ho problemi con cuscinetti di ponte posteriore dove non si trovano piu.Chiedendo Opel hanno detto che ce uno disponibile in Germania e costa 190 €.Non ho ordinato perche penso di trovare kit completo :2 cuscinetti di diff e 2 di albero trasmissione.

Per caso hai qualche soluzione per me ???grazie 1000

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •