Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Riscaldamento WJ

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito Riscaldamento WJ

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, questa mattina prendo il mezzo per venire a Varese e sento sempre aria fredda nei piedi (premetto ho tutti i comandi su AUTO e 22° su entrambe le zone) fuori segna 5°C, di solito esce aria calda. Arrivato al parcheggio provo a mettere il selettore su HI entrambi ma di aria calda sotto nei piedi nisba, allora provo a mettere l'aria sul parabrezza e li esce un filino tiepida.
    A questo punto mi viene il dubbio delle famose palette e allora spengo l'auto e aspetto in silenzio, dopo circa 3-4 minuti si sentono i motorini che chiuodono le uscite tutte e tre con il solito rumore tipo "ratti" per qualche secondo.
    Allora penso le palette chiudo tutte e tre e allora per quale motivo non scalda più?
    Qualcuno di voi ha qualche possibile risposta?

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Aggiornamento, il freddo è solamente lato guidatore, a dx tutto bene, gli errori sul clima sono: 52, 54 e 56. Io penso a questo punto che siano le mitiche palette. Volevo chiedere qualcuno di voi ha fatto il cambio senza smontare tutta la plancia, ovvero facendo il mitico "parto cesareo"? E' un operazione difficile? Che cosa avete usato per tagliare la fincata da aprire? Qualcuno di voi ha un kit rinforzato di palette da vendermi? Dove potrei trovarle a buon prezzo?

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Ho letto anche il vecchio forum (tantissime discussioni) però chiedevo se di recente qualcuno lo aveva fatto questo benedetto cesareo

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Gli errori 52, 54, 56 sono errori storici, quindi non più presenti al momento.
    Tutti e tre dicono che le palette del ricircolo, del passeggero e del guidatore hanno fatto una corsa maggiore del previsto.
    Secondo me o hai i fermi di tutte e tre le palette rotte e quindi i motorini forzano la paletta contro il condotto che chiudono, ma nel caso non mi spiego perché siano errori storici...., oppure è stato solo un momento in cui il clima ha dato i numeri.

Ma, una curiosità: hai montato le resistenze vero?
    se le hai montate e hai i fermi delle palette rotti forse puoi andare avanti così, se non le hai montate e sono rotti, fra un pò le palette cedono.

io però sono più propenso per un momentaneo tilt del clima.

Alla fine però non ho capito, il freddo arriva solo ai piedi o proprio da tutto il lato guidatore esce freddo?

Comunque, se apri il cassetto, il motorino che vedi è quello del lato guidatore, quindi muovendo la manopola della temperatura dovresti vederlo muovere mentre orienta la paletta per mischiare l'aria calda e la fredda.
    Fai questo controllo e poi dicci cosa vedi

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Grazie mille mak confidavo in un tuo intervento. Allora il freddo arriva da tutta la parte guidatore in qualsiasi posizione, quindi parabrezza, corpo e piedi, mentre lato passeggero tutto ok. purtroppo non ho montato le resistenze (mea culpa). il controllo del motorino è proprio quello che volevo fare però non capisco come togliere il cassetto portaoggetti, o perlomeno non capisco, mi sai dire come fare, altrimenti va a finire che sicuramente si rompe.
    Grazie mille e appena ho news vi faccio sapere

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Ah mi dimenticavo prima di questo problema avevo solamente gli errori 52 e 56 poi magicamente è comparso anche il 54

7. Predefinito

Dannate palette, non le sopporto più, sono disperato. Due anni fa ho sostituito palette bizona e ricircolo con quelle interamente in alluminio e tutti i motorini. Sono andate bene ma da circa 4 mesi il clima va bene per circa un'ora dopodiché accade di tutto di più. Lato passeggero esce aria bollente quando la temperatura esterna sale e dal lato passeggero esce aria gelida e viceversa se la temperatura scende. Errori storici 52,53,55 e 56. Ho fatto riprogrammare la centralina in conce, una settimana ok e poi ricomincia. Mak che devo fare ???? In conce mi dicono anche che di centraline non ne hanno mai sostituite e dovrebbe essere un problema di palette e motorini.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ptransu Visualizza Messaggio
    Dannate palette, non le sopporto più, sono disperato. Due anni fa ho sostituito palette bizona e ricircolo con quelle interamente in alluminio e tutti i motorini. Sono andate bene ma da circa 4 mesi il clima va bene per circa un'ora dopodiché accade di tutto di più. Lato passeggero esce aria bollente quando la temperatura esterna sale e dal lato passeggero esce aria gelida e viceversa se la temperatura scende. Errori storici 52,53,55 e 56. Ho fatto riprogrammare la centralina in conce, una settimana ok e poi ricomincia. Mak che devo fare ???? In conce mi dicono anche che di centraline non ne hanno mai sostituite e dovrebbe essere un problema di palette e motorini.
    I tuoi errori sono:
    52 = AI (Recirc) door travel range too large
    53 = Left temperature door travel too small
    55 = Right temperature door travel too small
    56 = Right temperature door travel too large

sono errori storici, quindi in teoria non più presenti.

Non ho ben capito cosa accade, ma considera che la temperatura dell'aria dalle bocchette dipende da come imposti la temperatura con le manopole e dalla temperatura nell'abitacolo, non dalla temperatura esterna...
    Dovresti spiegare meglio cosa ti succede.

9. Predefinito

Ok grazie, faccio ulteriori prove e vi faccio sapere

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da ptransu Visualizza Messaggio
    Ma hai fatto il cesareo o ai portato in conce e ti hanno smontato tutto il cruscotto? Le palette interamente in alluminio dove le hai trovate e a quanto? grazie mille

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •