Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Accensione....cosa può essere?

1. Predefinito Accensione....cosa può essere?

l'ho notato ultimamente,quando si gira la chiave,prima che il motore si avvii,2 o 3 tsk tsk tsk e poi parte.....ecco,ho notato un "rallentamento" dei tsk tsk tsk (non so come descriverli),prima erano più "reattivi",ho paura uno di questi giorni di dover mettere l'auto in moto a spinta (l'auto parte comunque bene,sembra un calo di "potenza/scintilla" )
    motorino di avviamento?
    puntine?
    consigli su cosa fare?
    grazie,ciao

Iscrizione
    Aug 2011
    Fuoristrada
    CHEROKEE XJ 2.5 TD
    Città
    Reggio Cal

Predefinito

Controlla la batteria potrebbe essere un tantino scarica, che ti trovi una occhiata all'alternatore non fa male.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio4per4 Visualizza Messaggio
    Controlla la batteria potrebbe essere un tantino scarica, che ti trovi una occhiata all'alternatore non fa male.
    escluderei la batteria ma temo l'alternatore....come posso verificare?grazie.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivantropo Visualizza Messaggio
    escluderei la batteria ma temo l'alternatore....come posso verificare?grazie.
    mi correggo...forse è meglio che controllo anche la batteria.

5. Predefinito

Forse vado fuori... la mia 1,7 mpi fa almeno 3 tsk ... prima di partire mentre accellero.
    Il mio Ford transit 2,5D del 93 a metà giro è già in moto.
    Ma ho notato ( e la batteria c'entra poco, appena cambiata) che risente del clima e paradossalemnte quando è fredda parte prima.
    Ma poche volte....
    La mia è GPL, quindi mi sono fatto il film, e ne approfitto proprio per sentire pareri più esperti, che siccome vado a GPL quando la spengo
    poi il circuito della benzina sia "vuoto" (giro la chiave ed aspetto che la pompa finisca di caricare) e che poi la pompa ci metta un po' ad alimentare iniettori...
    Ovviamente sembra entrarci poco, ma mi chiedo, non è che la pompa della benzina o i tubi facciano aria da qualche parte e si svuotino.
    Con la Uno di mia moglie impazzii, cambiai pompa e andai da carburatorista 5 volte, poi alla fine sembrava un tubicino che aspirava aria ( e si spegneva in quel caso)

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elleib57 Visualizza Messaggio
    Forse vado fuori... la mia 1,7 mpi fa almeno 3 tsk ... prima di partire mentre accellero.
    Il mio Ford transit 2,5D del 93 a metà giro è già in moto.
    Ma ho notato ( e la batteria c'entra poco, appena cambiata) che risente del clima e paradossalemnte quando è fredda parte prima.
    Ma poche volte....
    La mia è GPL, quindi mi sono fatto il film, e ne approfitto proprio per sentire pareri più esperti, che siccome vado a GPL quando la spengo
    poi il circuito della benzina sia "vuoto" (giro la chiave ed aspetto che la pompa finisca di caricare) e che poi la pompa ci metta un po' ad alimentare iniettori...
    Ovviamente sembra entrarci poco, ma mi chiedo, non è che la pompa della benzina o i tubi facciano aria da qualche parte e si svuotino.
    Con la Uno di mia moglie impazzii, cambiai pompa e andai da carburatorista 5 volte, poi alla fine sembrava un tubicino che aspirava aria ( e si spegneva in quel caso)
    la mia parte al terzo tsk,prima al secondo....è a gpl ma non credo c'entri qualcosa,è che i tsk sono rallentati rispetto a prima,come se durasse fatica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •