Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Allineamento trasmissione

1. Predefinito Allineamento trasmissione

CIAO
    Iero ho fatto allineamento riduttore,in questo modo.
    Macchina ferma,allentato riduttore,messo leva ridotte in posizione neutra,ingranato la seconda marcia e portato per un minuto a 3.000 giri.
    Risultato,meno vibrazioni,ma quando parto, sento battere sotto alla macchina,come se toccasse il cardano o il riduttore.
    Mi e' sfuggito qualcosa ? fatto una cazzata ?

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ladapeppo Visualizza Messaggio
    CIAO
    Iero ho fatto allineamento riduttore,in questo modo.
    Macchina ferma,allentato riduttore,messo leva ridotte in posizione neutra,ingranato la seconda marcia e portato per un minuto a 3.000 giri.
    Risultato,meno vibrazioni,ma quando parto, sento battere sotto alla macchina,come se toccasse il cardano o il riduttore.
    Mi e' sfuggito qualcosa ? fatto una cazzata ?
    l'ho fatto anche io ieri,l'unica cosa è che ho portato tutte le marce a 3000/4000 giri 1-5 e poi a scalare.poi ho serrato.
    per il battito sotto è un pò dubbio....e nel dubbio riproverei a fare l'allineamento,forse non si è assestato bene.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivantropo Visualizza Messaggio
    l'ho fatto anche io ieri,l'unica cosa è che ho portato tutte le marce a 3000/4000 giri 1-5 e poi a scalare.poi ho serrato.
    per il battito sotto è un pò dubbio....e nel dubbio riproverei a fare l'allineamento,forse non si è assestato bene.
    RISOLTO ( SPERO )
    IL battito veniva dal cardano davanti,che toccava sopra,ho spostato indietro il riduttore,ed ora non batte piu'.Vibrazioni sembrano normali,unica cosa,nel spostarlo indietro,e' andato in tiro il giunto tra cambio e riduttore,una cosa da poco,pero' prima non era in tensione,posso lasciare tuto cosi' ?
    ciao ciao

Predefinito

L'allineamento serve per mettere in assetto/asse tutta la trasmissione che dal riduttore va al cambio, se metti il riduttore in folle non riesci ad allinearlo, devi per forza fare in modo che il riduttore sia collegato e non in folle.
    La giusta procedura la puoi leggere qui:

http://nivaforever.wordpress.com/201...-il-riduttore/

Ciao

Ric

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •