Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Info x viaggio a Nordkapp

Red face Info x viaggio a Nordkapp

Reinserisco qui, nel nuovo Forum, la mia richiesta di info e suggerimenti che mi possano essere utili per il viaggio a Nordkapp che ho in programma per il prossimo Agosto.

Ringrazio fin d'ora chiunque vorrà aiutarmi con qualsiasi informazione e consiglio.

Predefinito

Nessuno disposto a darmi info?

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città
    Marte ( 30/02/1760 - 14/14/6032)

Predefinito

qua trovi qualcosa..
    http://archivio.fuoristrada.it/messages/12/564241.html

io l'ho fatto nella preistoria con una mitica uaz (c'erano ancora le due germanie) sob

Predefinito

Grazie mille Kike, in quella discussione avevo già chiesto e ricevuto info anche preziose... però lo richiedevo anche qui per riceverne altre e rinfrescare un po' il 3D.

Tu cosa mi consiglieresti? Mi sarebbe molto utile capire quale sia l'autostrada più conveniente ( in termini di tempo occorrente causa traffico ) da percorrere per attraversare la Germania fino ai porti ove traghettare per la Danimarca.

Thanks!

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città
    Marte ( 30/02/1760 - 14/14/6032)

Predefinito

ciao Nicola

l'unico consiglio che mi sento di darti è ....

più tempo possibile.

qua trovi altre indicazioni
    http://www.ilturista.info/guide.php?...n=ita&pagina=2

L'ideale sarebbe il giro (Finlandia-Norvegia-Svezia o al contrario)
    Berlino/Hannover
    Rostock Helsinki Rovaniemi NORDKAPP Tromso e da li o per Oslo o per Stoccolma /o viceversa

Le Lofoten sono bellissime.

Considera che la NOrvegia è carissima, la Finlandia molto più economica e poi avrai la possibilità di farti un pezzo in treno+auto
    http://www.vr.fi/en/index/aikataulut...inloading.html

io il viaggio l'ho fatto "al contrario" ... dalla Norvegia e sono stato fuori 6 mesi... ma era l'altro millennio.
    Oggi, un pò per pigrizia un pò per mancanza di tempo (e con una figlia piccola) andrei in aereo, poi traghetti sui fiordi e poi nolo di fuoristrada.

Thumbs up

Ancora grazie mille Kike! Terrò conto dei preziosi consigli!

Iscrizione
    Nov 2001
    Città
    Torino

Predefinito

io andai nel 2003. 10000 km in 10 giorni.
    con un caro amico un venerdi sera di fronte a qualche birra dovevamo decidere la metà. A fine serata abbiamo scelto Nordkapp. Il lunedi siamo partiti. Non abbiamo programmato nulla.
    Arrivati ad oslo dopo 2000 km ci siamo resi conto della follia del nostro viaggio... avevamo ancora 3000 km da fare per arrivare alla metà...di strade statali...
    a parte questo, prenditi tutto il tempo possibile. Ho ricordo meraviglioso della norvegia. Meno bello di caponord... mi aspettavo chissà cosa e invece arrivato lassù mi sono chiesto
    " e adesso????" .
    fatte le classiche foto, visita al museo e dopo un'ora ho girato il patrolone e ho iniziato il rientro...
    All'andata siamo passati dalla danimarca,svezia norvegia. Al ritorno dalla finlandia giusto per non farci mancare nulla.
    Ho sempre intenzione di tornarci,non quest'anno, magari il prossimo.
    ciao

Thumbs up

Grazie anche a Te Marco per la testimonianza.

Ho programmato 30 giorni salendo dalla Svezia, puntatina a Rovaniemi, e dritto su a NordKapp.
    Rientro attraversando la Norvegia passando per le Lofoten, giù verso Oslo e da qui traghetto per la Danimarca.

Non vedo l'ora.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •