Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio su acquisto Pinin

1. Predefinito Consiglio su acquisto Pinin

Ragazzi sto per acquistare un pinin la scelta ricade su un 1.8 mpi 5p impianto gpl (colore grigio) 2002 90000 km Euro 5000 (visto di persona ottimo stato sia interno che esterno- cinghia di distribuzione da sostituire), pneumatici mi sembra roadstone m+s--- 1.8 gdi 3p comfort (bicolore blu e grigio- cinghia di distribuzione sostituita intorno ai 90000km) del 2001 111000 km 3500 Euro, pneumatici Genaral Grabber AT2 nuovi (visionate molteplici foto e sembra in ottimo stato)--- 2.0 gdi 3p (colore rosso) competition (mod. privo di cerchi in lega, pc di bordo e abs) del 2002 77000 km 4000 Euro, pneumatici Yokohama m+s nuovi (visionate delle foto e sembra in eccellenti condizioni—asserisce: mai fatto fuoristrada).
    Ho parlato per tel. lungamente con il proprietario del 1.8 gdi , a cui ho fatto tantissime domande…mi diceva che la frizione stacca in alto pertanto presume che la frizione andrebbe fatta entro 30000km… è un indicatore che la frizione è quasi arrivata::?????????? Altresì mi ha detto che, essendo scrupoloso, se lui avesse intenzione di tenerla farebbe anche gli ammortizzatori perché il veicolo si corica un po’ sul misto veloce…poi ha aggiunto che se voglio fare fuoristrada se gli ammortizzatori sono un po' scarichi è meglio sostituirli altrimenti aumenta il rischio di spanciare... cmq l’aveva in precedenza un sig. di 70 anni pertanto esclude che sia stato effettuato fuoristrada…è proprietario del veicolo da circa 5 anni e afferma di aver fatto qualche sterrato, qualche strada di montagna ma non fuoristrada vero per paura di rovinarla….per quanto attiene i consumi il proprietario del 1.8 mi ha riferito che il veicolo in strada di collina, percorsi extraurbani, fa 11 km/l con il piede molto leggero, (e pensa 9 km/l in città) per converso il proprietario del 2.0 gdi in percorso misto: autostrada, città e extraurbano 11,5- 12 km/l…..per andare a provarli devo fare 1100 km per il 2.0 e quasi 1000 km per il 1.8 e 30 km per il 5p mpi (già provata), cosa scegliereste???????
    Gli ammortizzatori dopo quanti km andrebbero sostituiti...?? e la frizione (che ho sentito dire che è eterna in un uso normale...).. ???

se avessi saputo, un bel pò di tempo fa, che trovare un pinin in ottimo stato sarebbe stato cosi complicato avrei lasciato perdere... ma ormai è diventata una questione di principio....
    Grazieee per tutti i suggerimenti e le informazioni che mi potete dare....

Gianluca

2. Predefinito

Ti posso vendere il mio pinin gdi con soli 79000 km, mai off road

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •