Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: pneumatici off road

1. Predefinito pneumatici off road

ciao a tutti,oggi ho montato i disanziali da 3cm e poi ho montato le gomme del pajo di mio papà delle exterme...ma vado a provare la macchina e ad un certo punto in frenata (leggera) le ruote mi toccano il paraurti davanti....azz....ho l assetto originale e lo avrei voluto mantenere..è mai capitato a qualcuno??nel caso decido di comprare le gomme tassellate quelle con disegno a freccia direzionale(spina di pesce)...ci stanno oppuro ho lostesso prob che ho con le extreme???a ma le extreme mi pare che abbiano dei tasselli molto sporgenti rispetto a quelle a spina di pesce,.c'è qualcuno che mi da delle dritte?????

Iscrizione
    Jun 2009
    Fuoristrada
    3.2 GLX auto - ex 2.8GLS
    Città
    Thiene (VI)

Predefinito

Che dipende da che misura sono... !!!

Sul mio 2.8 corto, quindi con il leggero body di seie, le Extreme Tagom ci stanno senza modifiche e senza distanziali SICURAMENTE fino alla misura 265/70/15; prima avevo delle Mus Sport Tagom 245/75/15... idem, nessun problema.
    Recentemente ho "tirato" le barre anteriori ma, visto che era gia OK, non è cambiato niente - circa le gomme.
    Sicuramente per montare delle 32" qualcosa ci sarebbe da fare... ma visto che non le ho a libretto...
    Mi pare di aver letto che anche le 31" ci potrebbero stare... qui nel forum ho trovato questi due link, molto interessanti, dove poter fare dei confronti.

http://www.tacomaworld.com/forum/tir...0r15-285-85r16

http://www.master4x4.it/tire.php

Ciau Marco

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iw3hhn Visualizza Messaggio
    Che dipende da che misura sono... !!!

Sul mio 2.8 corto, quindi con il leggero body di seie, le Extreme Tagom ci stanno senza modifiche e senza distanziali SICURAMENTE fino alla misura 265/70/15; prima avevo delle Mus Sport Tagom 245/75/15... idem, nessun problema.
    Recentemente ho "tirato" le barre anteriori ma, visto che era gia OK, non è cambiato niente - circa le gomme.
    Sicuramente per montare delle 32" qualcosa ci sarebbe da fare... ma visto che non le ho a libretto...
    Mi pare di aver letto che anche le 31" ci potrebbero stare... qui nel forum ho trovato questi due link, molto interessanti, dove poter fare dei confronti.

http://www.tacomaworld.com/forum/tir...0r15-285-85r16

http://www.master4x4.it/tire.php

Ciau Marco
    ciao grazie della risposta..le mie sono delle tagom extreme come le tue ma con i distanziali che ho io nn ci stanno..visto che hai il 2,8 ti chiedo una cosa,le molle del tuo sono più alte delle mio 2500 v20??perchè io ho un amico che ha un 2800 target demolito e potrei farmi dare le molle del suo per sostituirle al mio se sono più alte?

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

La differenza tra il tuo 2500 e il suo 2800 è solo nel body lift di 2,5 cm che nel 2008 è di serie causa del motore + alto (e lo è di serie anche sul 2500 dal 1994 anno in cui nasce il 2800).

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da indy_ Visualizza Messaggio
    La differenza tra il tuo 2500 e il suo 2800 è solo nel body lift di 2,5 cm che nel 2008 è di serie causa del motore + alto (e lo è di serie anche sul 2500 dal 1994 anno in cui nasce il 2800).
    allora le molle sicuramnte sono identiche alle mie?!

Iscrizione
    Oct 2004
    Città
    Garfagnana Valley (LU)

Predefinito

Stesso problema con le 31-10.50 R15... ha durato per un pò, poi i baffi del paraurti si sono consumati e ora non toccano +

7. Predefinito

ma secondo voi se monto le direzionali tassellate toccano come le extreme????con i distanziali da 3??

8. Predefinito

nessuno che sa se le gomme direzionali con assetto originale tocchino?

Predefinito

Ciao a tutti devo montare sul mio pajo 2.8 delle gomme grosse da 15 potete aiutarmi a trovare una misura sempre da 15 ma facilmente reperibile anche in Italia...... GRAZIE anticipatamente....................

Iscrizione
    Jan 2013
    Fuoristrada
    Pajero 2.8 GLS
    Città
    Pavia

Predefinito

Nuove o ricostruite? Che misure monti a libretto oppure non ti poni il problema?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •