Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Modifica paraurti

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito Modifica paraurti

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Mi e' venuta un idea malsana ma forse non tanto..
    Smontando la barra stabilizzatrice mi sono reso conto della totale inconsistenza del paraurti.. assolutamente inutile per la funzione che dovrebbe avere.
    Si potrebbero sfruttare i punti di fissaggio della barra per montare una piastra frontale opportunamente sagomata in sostituzione del plasticone originale mantenendo tutto il resto del corpo originale del paraurti.
    Inoltre dietro la piastra si puo' ripartite in prossimita' dei longheroni del telaio con dei tubolari per proteggere i lati sx e dx del paraurti originale (i tubolari sarebbero nascosti dietro la plastica). Metto giu un disegno poi mi consulto con il mio fabbro di fiducia..

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Zone centrali rimaste libere dove sarebbe presente la piastra a cui sto pensando..
    uploadfromtaptalk1396122986898.jpguploadfromtaptalk1396123015887.jpg

3. Predefinito

aziza aveva fatto una bella piastra per questo paraurti!!se vai a cercare nelle precedenti discussioni dovrebbe esserci qualche foto!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Bene, in attesa del suo ritorno faccio qualche ricerca..

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Grazie Riccardo quello che voglio fare e' come la prima foto, non protegge il differenziale ma non mi interessa e davanti si estente sollo per la parte centrale

Predefinito

Io stavo pensando di fare una cosa simile in Kevlar+carbonio, anziché di metallo: che ne pensate? Si spaccherà al primo urto o reggerà?
    Il vantaggio è che una volta costruita una dima (in legno, ad esempio) si possono fare e rifare diverse piastre, se si rompono o se si decide di fare qualche modifica.. e in più il materiale è molto leggero, che sul muso del J non guasta.
    In aggiunta ho in mente di fare anche uno scudo per il riduttore dello stesso materiale.
    Qualcuno ha già esperienza con questi materiali?

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

Secondo me è meglio il titanio...

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Credo che sia una soluz molto costosa PJ
    io rimango sul metallo poi la barra stab che ho tolto non era molto leggera

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Beh, per il titanio non sono attrezzato per taglio e piega, mentre i fogli di Kevlar-Carbonio si possono acquistare in internet, con relativi catalizzatori per solidificarli, a un prezzo non eccessivo, e a quel punto gli si da la forma che si vuole con uno stampo/dima. Sicuramente avendo il necessario per arrangiarsi l'alluminio/duralluminio/titanio sono molto pratici ed efficaci, ma vedendo alcune piastre e para-riduttore in commercio sono convinto di spendere meno col Kevlar-Carbonio. Con in più il vantaggio di poter rifare, aggiungere e riparare se necessario.
    Tutto sta a trovare il tempo per fare lo stampo/dima..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •