Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Galleggiante?

1. Predefinito Galleggiante?

Buongiorno a tutti,
    altro problema con il mio Terracan. Al momento dell' acquisto, il rivenditore ha tardato la consegna per un problema al galleggiante del gasolio che non funzionava bene. A suo dire, e me l' ha assicurato, l' ha sostituito con uno usato preso allo sfascio. Oggi son rimasto a piedi perchè la lancetta segnava poco meno dell' ultimo quarto ma in realtà ero a secco. Qualcuno ha avuto problemi del genere?
    Per riuscire a far arrivare il gasolio al filtro con l' apposita pompetta, ho dovuto pompare un bel pò!! E' normale? sembrava quasi "prendesse aria" da qualcheparte!!

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Il serbatoio ha una partizione interna per cui se ti trovi in accentuata pendenza in avanti, e rimani fermo con il motore acceso, dopo poco tempo il carburante non viene più pescato ed il motore si spegne.
    In generale non conviene scendere sotto 1/4 di carburante perché se il serbatoio è sporco viene aspirata la morchia nel circuito di alimentazione.
    Per riempire il circuito con la pompetta manuale occorre tempo. Per fare prima si potrebbe staccare il tubo con la pompetta dal filtro del gasolio fino a quando non arriva il carburante dal serbatoio, poi riattaccarlo per riempire il filtro.
    Il problema della misurazione errata potrebbe essere dovuto ad un ricambio non specifico per il tuo modello e mi sembra che non ci siano trimmer per la taratura del misuratore.
    greenman

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •