Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Jimny nel Deserto

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito Jimny nel Deserto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Come d'accordo, apro un 3D sul Jimny nel deserto, inserendo le foto scattate l'anno scorso, a fine Ottobre - inizio Novembre.

Senz'altro questa esperienza si ripeterà, migliorata e ...allungata.

Nelle foto, alcune riguardano alberghi e campi tendati.

Preferiamo viaggiare in questo modo, data la possibilità, ci si riposa di più, non c'è problema di montare e smontare, le macchine (i Jimny...poi), sono meno cariche.

E poi ......l'età avanza ! ! !

https://plus.google.com/photos/10768...62358297032641

Spero Vi piacciano, poi dopo il 25/26 Gennaio, data di presentazione Calendario 2014 (vedi viaggi), ci saranno date, costi e......una piacevole sorpresa per "i ronzanti Jimny, nel deserto

Thumbs up

Belle foto e bel Jimny!

3. Predefinito

Ma quando arriva ottobre?

Simo

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Salve ho visto le foto e scusa se mi intrometto con una domanda: era la 1a volta che andavi nel deserto? e con quelle gomme come ti sei trovato? Ho fatto 6 viaggi nel deserto con un Vitara a carburatore, inizialmente avevo delle Pirelli Scorpion stradali un po' consumate e andavo benissimo poi una volta in Libia avevo delle cinesi molto dure e con tassellatura media: un vero disastro. Le gomme: tipo battistrada, tipo carcassa, pressione ecc sono importantissime per godere al 100% la guida sulle dune che da fantastica può diventare penosa. Saluti.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Ho visto le foto, molto belle! Ma raccontaci qualcosa sul mezzo: com'era preparato? Sono sorti inconvenienti tecnici? Come hai sfruttato il poco spazio del Jimny?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Ciao a Tutti,

Dunque, cerco di rispondere a tutte le domande, in modo esauriente, e certamente non assente da doverose critiche, sempre ben accette.

Il mio Jimny, cambio automatico, è un mix di componenti per la preparazione.

Tolti i sedili posteriori, siamo in due, sistemate sei scatole in plastica, per trasporto medicine, impermeabili, non è entrato un filo di sabbia.
    In una scatola i"liquidi", olio motore, freni, cambio automatico, in una i "ferri", il kit, serio, per le forature.
    Non so fare un bel niente, ma avere i ferri può servire, trovi sempre chi sa dove mettere le mani.
    Ancora, in una le scarpe, le altre a disposizione.
    Questo sempre ....

Sostituiti i sedili anteriori con sedili anatomici Sparco by Raptor, ottimi amici (approfittatene !)

Sul tetto, 4 taniche da 5 lt. di benzina, una tanica da 5 lt, acqua, un'altra scatola in plastica con ricambi.
    Siccome, per me, vale la legge di Murphy, che si rompe quello che non hai, avevo il motorino di avviamento, col cambio automatico non puoi spingere, un alternatore, 4 candele, due cinghie, un cavetto acceleratore, una strop cinetica (mai usata), grazie al verricello degli amici per l'impiantata iniziale.
    Su un Toy, avevo una tanica da 20 lt.
    (visto che il mio Jimny consuma come un Concorde, ho fatto fare, al ritorno, un portapacchi che definisco "Africa", con installato un serbatoio inox amovibile, da 40 lt. e messo in ordine tutto il resto)
    A parte il prosciugamento delle tanche, nessun problema !

Per la parte meccanica :

Motore originale, a parte la rimappattura, ma sul benzina ......
    Poi, collettori 4-1 e scarico, tutti in inox con cat. metallico a 200 celle, valvola sino all'apertura totale, con deviazione laterale, dello scarico, terminale in carbonio
    Filtro KN, non in Tunisia, snorkel artigianale in acciaio inox, ricoperto con una calza nera velata, molto sexy !

Assetto artigianale + 5 cm., tolta la barra stabilizzatrice, montato ammo sterzo.

Fari da tutte le parti ! !

Era la prima volta che scendevo col Jimny, inoltre gommato mud, 215/75,ed è andato molto bene.
    Ho sgonfiato a 1,2 per tutto il tratto "sabbioso", con navigazione a "bussola" di circa 250 km. +/-.
    La prima impiantata, anche pericolosa, perché ero in notevole contropendenza, è stata colpa mia, ho affrontato in velocità una duna "traversa" e sono rimasto appeso.
    Altre impiantate, un tiro di verricello, e un paio di volte è bastato uno scuotimento da parte di due volenterosi.
    Sui tratti pietrosi ho rigonfiato, come al solito, a 1,6

Bene, sono contento di averVi potuto rispondere, spero in maniera soddisfacente, comunque sono sempre qui, da anni (Aziza1)

Ha ragione Simo, arriverà fine Ottobre e sarà un Tour col botto, più lungo, più difficile, dormiremo sempre in Alberghi e Campi tendati, questa è la nostra scelta, ci sarà una piacevole sorpresa per i Jimny.

Se volete, andate alla sezione Viaggi, così mi (ci) conoscete meglio e potrebbe esserci l'occasione di incontrarci.

7. Predefinito

Hai tutte le ragioni per andare orgoglioso del tuo Jimny, e grazie Aziza per portare i colori di questo fuoristradino fantastico.
    Ma per tutte le cose che ti sei portato non c'era una vettura assistenza con qualche pezzo di ricambio?
    Poi effettivamente con le gomme tassellate nella sabbia si scava, ma se te la sei cavata lo stesso complimenti!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Nessuna assistenza con pezzi di ricambio, solo un paio di taniche di gasolio e benzina, poi c'era, per caso un paio di meccanici, ma nulla di più.

Ognuno aveva a bordo quello che pensava più utile e alla fine, ...è andata bene.

Sulle gomme, anch'io ero e sono convinto che le A/T vadano meglio, forse conta di più la larghezza, ma non ero l'unico con le Mud.

Difatti, visto che tornerò, pensavo di mettere le 235/75 A/T, avendo "in casa" solo treni Mud, Bf 215/75 e Ziarelli 215/80 trac.
    Poi, per le BF 215/75, già ...., ne parliamo ! !

Abbiamo incrociato altre macchine e molte avevano le Mud.

Ci vediamo il 25 e/o il 26 ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •