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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pressione pompa HJ

  1. #1
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    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
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    qualcuno sà la pressione d'esercizio della pompa espressa in bar?? o meglio ci sono in commercio delle pompe elettriche a 0,1-0,3 bar per gasolio, che vorrei montare a servizio del mio serbaqtoio supplementare....

  2. #2
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    Un amico ne ha montata una lenta da 0.3bar

  3. #3
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    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
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    Giustamente!! : Le pompe di HJ 60 e 61 sono in grado si aspirare (quindi fanno depressione) il gasolio dal serbatoio. Devono solo essere spurgate dall'aria, grazie all'apposita pompetta a mano, posta a fianco della pompa d'iniezione stessa. Le pompe di trasferimento, devono avere solo la prevalenza necessaria a spostare il carburante da un serbatoio all'altro!

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da andy Visualizza Messaggio
    Giustamente!! : Le pompe di HJ 60 e 61 sono in grado si aspirare (quindi fanno depressione) il gasolio dal serbatoio. Devono solo essere spurgate dall'aria, grazie all'apposita pompetta a mano, posta a fianco della pompa d'iniezione stessa. Le pompe di trasferimento, devono avere solo la prevalenza necessaria a spostare il carburante da un serbatoio all'altro!
    Andy chiarissimo, questo lo sapevo già, il problema è sto tendando di collocare un secondo serbatoio uguale a quello priniciplae, preso da una macchina in rottamazione e vorrei renderlo indipendente dal primo, facendo una serie di by pass o meglio dei collegamenti in tandem in modo da poter alimentare la macchina indipendentemente da uno o l'altro serbatoio.....pertanto mi serve capire a quale pressione di utilizzo devo far andare la pompa elettrica ausiliare, che permette al secondo serbatoio di far arrivare il gasolio alla pompa ......anche io ero propenso ad una a bassa pressione...ad esempio quella della lombardini che alimenta le microcar...

  5. #5
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    Se devi mettere una pompa, secondo me, (ma posso sbagliare) conviene che trasferisci il carburante dal tuo serbatoio supplementare a quello principale: bastano e avanzano 2 m di prevalenza (0,2 bar). In questo modo, non tocchi le linee di adduzione alla pompa di iniezione (Evitandoti una buona dose di possibili rogne). Se invece vuoi pescare da serbatoi diversi, non ti serve la pompa, ma dei rubinetti di commutazione di ottima qualità, e devi fare un lavoro molto curato: una minima perdita, ti tira aria nel circuito con tutte le seccature del caso.
    Io, personalmente, non metterei in pressione il gasolio che arriva alla pompa d'iniezione per un semplice motivo: la pompa in linea, se ne osservi lo spaccato, è lubrificata dallo stesso olio del motore; una sovrappressione del gasolio in aspirazione, sospetto potrebbe creare una diluizione, anche moderata dell'olio. Qualcuno forse potrebbe dire che sparo stupidaggini, ma, ricordo che, le conseguenze di scelte errate, si manifestano poi in modo costoso, nel lungo periodo.

    Un salutone!
    Ultima modifica di andy; 31-03-2014 alle 22:12

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da andy Visualizza Messaggio
    Se devi mettere una pompa, secondo me, (ma posso sbagliare) conviene che trasferisci il carburante dal tuo serbatoio supplementare a quello principale: bastano e avanzano 2 m di prevalenza (0,2 bar). In questo modo, non tocchi le linee di adduzione alla pompa di iniezione (Evitandoti una buona dose di possibili rogne). Se invece vuoi pescare da serbatoi diversi, non ti serve la pompa, ma dei rubinetti di commutazione di ottima qualità, e devi fare un lavoro molto curato: una minima perdita, ti tira aria nel circuito con tutte le seccature del caso.
    Io, personalmente, non metterei in pressione il gasolio che arriva alla pompa d'iniezione per un semplice motivo: la pompa in linea, se ne osservi lo spaccato, è lubrificata dallo stesso olio del motore; una sovrappressione del gasolio in aspirazione, sospetto potrebbe creare una diluizione, anche moderata dell'olio. Qualcuno forse potrebbe dire che sparo stupidaggini, ma, ricordo che, le conseguenze di scelte errate, si manifestano poi in modo costoso, nel lungo periodo.

    Un salutone!
    Andy non dici stupidaggini anzi il tuo pensiero noin fà una grinza...ma volevo avvicinarmi il più possibile al secondo serbatoio che è montato in origine sugli HDJ 80 o 105....qui vi è una elettrovalvola che comanda il serbatoio ausiliario e c'è la famosa pompa elettrica a bassa pressione...ma il tuo ragionamento è perfetto....e manterrei comunque i serbatoi indipendenti...l'unica improbabile ocsa se si guasta lòa pompa elettrica di travaso....visti i miei usi Sahariani...

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