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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: consigli aquisto

  1. Predefinito consigli aquisto

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    ciao a tutti.vi scrivo per conto di un amico che vorrebbe aquistare un wrangler.volevo sapere i principali pregi e i difetti di questa macchina,volevo anche spere i consumi reali e anche i vostri pareri personali.grazie a tutti

  2. Predefinito

    Ciao Fabio.Dovresti specificare il modello preciso.Comunque che sia yj,tj o jk appartengono alla stessa razza e sono come impostazione di base simili ma non uguali.Sono mezzi progettati solo per il fuoristrada e il massimo del divertimento.Si sono evoluti sino ad arrivare alla jk che come sicurezza,prestazioni su strada e fuori è il massimo che si possa avere su un 4x4 vero e autentico arrivato ai giorni nostri.Pregi:buone prestazioni off/road,estrema preparabilita e possibilita' di trasformazione,divertimento.Difetti:spazio a bordo per 4 persone e per bagagli.La jk è un po meglio ma siamo li'.Consumi,la yj sia col 2.5B,4.0 e 4.2B bevicchiano soprattutto in citta' e off/road.Migliorano leggermente nel 2.5B e 4.0B della tj e nel 2.8td della jk.Ma bene o male siamo sui 10km/l.L'elettronica della jk ho sentito che puo'dare problemi anche in condizioni non proprio estreme...Se non sono storici,non ti sai muovere come ricambi,fai molti km e vai ogni volta dal meccanico mantenerli puo' essere difficile.Poi dipende da quanto guadagni!Per il resto li unisce il dna,il nome e il fatto che sono dei mezzi come pochi...ciao

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    Citazione Originariamente Scritto da vito4per4 Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio.Dovresti specificare il modello preciso.Comunque che sia yj,tj o jk appartengono alla stessa razza e sono come impostazione di base simili ma non uguali.Sono mezzi progettati solo per il fuoristrada e il massimo del divertimento.Si sono evoluti sino ad arrivare alla jk che come sicurezza,prestazioni su strada e fuori è il massimo che si possa avere su un 4x4 vero e autentico arrivato ai giorni nostri.Pregi:buone prestazioni off/road,estrema preparabilita e possibilita' di trasformazione,divertimento.Difetti:spazio a bordo per 4 persone e per bagagli.La jk è un po meglio ma siamo li'.Consumi,la yj sia col 2.5B,4.0 e 4.2B bevicchiano soprattutto in citta' e off/road.Migliorano leggermente nel 2.5B e 4.0B della tj e nel 2.8td della jk.Ma bene o male siamo sui 10km/l.L'elettronica della jk ho sentito che puo'dare problemi anche in condizioni non proprio estreme...Se non sono storici,non ti sai muovere come ricambi,fai molti km e vai ogni volta dal meccanico mantenerli puo' essere difficile.Poi dipende da quanto guadagni!Per il resto li unisce il dna,il nome e il fatto che sono dei mezzi come pochi...ciao
    Provengo da una serie di defender, l'ultimo un td4 110 se.Ho tradito land rover perchè non facevano piu' il def autovettura, ma autocarro, ed io ho bisogno di un auto globale.
    A parte la rabbia ormai sbollita, ti descrivo il wrangler jk moab unlimited che ho acquistato.
    Ottima auto, elegante,silenziosa, potente, e congrua.La mia è automatica, i consumi si attestano sugli 8 km a litro,metro piu' metro meno.Il wrangler è un'auto da ricchi e spendaccioni; già dal momento che esci dalla concessionaria, se vuoi fare un medio fuoristrada in sicurezza per non rovinare l'auto, bisogna cambiare i paraurti, detti in gergo " fioriere", poi devi alzarla un po' con i kit post vendita, poi puoi maggiorare le gomme, e questo è veramente il minimo.Tutto questo va riportato a libretto con le dovute omologazioni.Puoi tenerla così com'è, ed è bella lo stesso,ma la wrangler, se cominci, è un pozzo senza fondo, volendo puoi anche spenderci 15/20mila euro, e non hai ancora finito. Esistono una tale quantità di optionals che io non ho mai immaginato per nessun'altra auto. Bella è bella, ma resta congrua in versione stock, poi se metti mani al portafogli, tutto diventa una sproporzione pareggiata solo dall'affetto e dalla passione .
    Gomme 1300/1500 euro+distanziali 200+ sospensioni maggiorate circa 2000 con montaggio, paraurti gravoso ant e post, 900 euro, omologazioni 1300/1500 totale 5700. .euro... poi se cambi i cerchi,togli il fap,lavori la centralina....o mamma!
    Dimenticavo, è omologata per un traino ridicolo, quindi se devi tirare una roulotte è meglio informarsi prima.

  4. Predefinito

    Scusami vito, non volevo rispondere evidenziando cio' che hai scritto, volevo solo aggiungere un parere, ho fatto un casino, scusa ancora.

  5. Predefinito

    Ciao Paride,ma figurati...Anzi hai scritto delle cose interessanti che sicuramente al nostro amico Fabio serviranno.Ciao

  6. Predefinito

    ciao ragazzi e grazie a tutti.comunque il wrangler intendevo un jk.per avere un buon mezzo anche per un fuoristrada "tranquillo" sono sufficenti le modifiche indicate da paride?o ci vuole ancora qualche soldo?il 2.8 crd allora ha qualche problema/problemone nell elettronica,mi potreste indicare i principali e quanto sono i costi per sistemarlo?grazie ancora a tutti

  7. Predefinito

    Ciao Fabio,Paride ha scritto molte cose giuste e si vede che è uno che ne capisce.Ma se non puoi o vuoi spendere io ti consiglio di aspettare.Usa bene la macchina sia su strada che fuori,guardala come si comporta e cerca di capire i pro e i contro.Magari ti bastera' quello che riesce a fare senza troppo impegno.Compra solo quello che ti serve.Magari 4gomme da fango non faranno male ne a lei ne troppo al tuo portafoglio.Riguardo ai problemi del crd ho sentito che ha dell'elettronica che non va molto daccordo con l'acqua,poi di altri non so.Aspetta i piu' esperti!Ah dimenticavo che la versione Rubikon è il massimo per l'off/road rispetto alle altre versioni.ciao

  8. Predefinito

    Senti Fabio, sarò schietto.La jeep wrangler come la Defender Land rover, sono delle icone dei nostri sogni adolescenziali, senza comunque tradire niente di cio' che una mente giovane possa aspettarsi sappiano fare; restano le n° 1.Eppure, esistono delle traduzioni di linguaggio in merito.Spesso i piu' omettono le voci che per un neofita possono essere essenziali. L'ultima cosa cui si guarda è il portafogli.( apro una parentesi), se tu sei ricco, tutto quello che sto' per scrivere non ha senso per te.Se tu invece, sei uno da 2500/3000 euro di stipendio, senza famiglia, allora, puoi seguire le mie elucubrazioni. Se vuoi iniziare il fuoristrada, e ti senti irresistibilmente attratto, allora devi prendere un catorcio, una suzukina, un defenderaccio, e farci due o tre anni di struggimento. Quando hai preso atto di cio' che vuoi fare, allora prosegui con un'auto nuova da rivedere. In questo momento mi sembra di capire che tu non sappia esattamente cosa vuoi fare, e prima di mettere 30/40.000 euro di auto giu' per una mulattiera stretta e graffiosa, ti prego di riflettere.Ti ritroveresti matematicamente sempre senza una lira in tasca, ed il lunedi' saresti sempre incazzato perchè nell'uscita domenicale con gli amici possessori di BJ40, hai rigato, rotto, sfasciato l'auto. Ho un figlio di 18 anni che non fà mai quello che gli consiglio di fare, pero', reputandomi un genitore "orientato e vissuto" e soprattutto democratico, faccio la mia scena di genitore, rimanendo come osservatore dalla mia parte, e pago puntualmente con amore le "cazzate" di mio figlio, ma questo non mi frena dal pensare che è un coglione nel voler fare sempre di testa sua.

  9. Predefinito

    ciao paride intanto grazie per i consigli e per la schiettezza.ti volevo dire che sto scrivendo per conto di un amico io ho un defender 110.vi ho fatto quelle domande perche volevamo informazioni da chi lo possiede e quindi speriamo essere sincero anche sui difetti dell auto.il mio amico aveva un mitsubishi L200 e non ha avuto una bella esperienza lo ha dato via per disperazione,io con il def ho avuto i miei problemini/problemoni quindi il mio amico voleva essere sicuro dell aquisto.grazie a tutti.ah un altra domanda paride:ma per te sono pochi 2500/3000 euro al mese???

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    volevo restare nel range di chi puo' ormai permettersi auto così pretenziose, era una innoccente provocazione.

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