Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Serbatoio

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Membro del club Beverendi 4x4 di Montalcino
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito Serbatoio

Qualcuno per caso ha provato ad alzare o modificare o sostituire il serbatoio?
    avrei pensato di smontarlo e tagliare la poccia che rimane sotto ai lungheroni e risaldare il tutto in modo da poterlo alzare, oppure sostituirlo con uno che entra in mezzo ai longheroni...il tutto per alzare un pò il serbatoio da terra.
    consigli?????

Predefinito

cosa devi fare trial?????

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

e se magari lo volessi fare?????????se magari avessi montato un ponte all anteriore???????
    la mia domanda non era cosa si può fare con il pajero, ma se qualcuno ha gia provato ad alzare il serbatoio..... ulteriori risposte a c...o di cane si potrebbero risparmiare per favore?
    grazie

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

modificare il suo non mi sembra la soluzione ottimale.
    O cerchi qualcosa di più piccolo, a discapito poi della capacità/litri, o lo metti interno.
    Il defender 90 td5 per esempio ha un serbatoio da 54 litri e il mio toyota lj70 aspirato e' piu piccolo quindi sporge meno, a differenza del lj70 turbo che di litri ne ha 90.
    Tutto sta a trovare qualcosa di adattabile.

Non so se qualuno ha mai fatto l'operazione che vuoi far tu, generalmente si tende ad aumentare ed aggiungere litri.

Ciao

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

grazie landcruiser18, ho provato anche a sostituirlo con il serbatoio di un lj 70 di un mio amico, ma batte sul traverso anteriore del telaio perche il toyo, ho notato, ha piu distanza tra i traversi del serbatoio.
    infatti stavo cercando la soluzione migliore per non perdere tanti litri dal momento che quando mi sposto per i raduni non ho il carrello e devo fare il viaggio con il mezzo.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

"adatta" un serbatoio piu piccolo, ma tocca provare e sperimentare
    alla brutta ti porti una tanica in ferro da 20 lt al bisogno, da fissare alla scocca in maniera stabilissima che non si muova nulla.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

sto pensando a fuoristrada con serbatoio non capienteed in posizione posteriore ed anche i vecchi defender 300 oltre al td5 avevano il serbatoio dietro
    i defender 200 lo avevano sotto la fiancata quindi non vanno vene.
    Forse i vecchi bj40/42 .......

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

stavo pensando in questi giorni di cercare il serbatoio di qualche daily o cabstar per vedere se le misure possono andare, ma sicuramente non torneranno gli attacchi del bocchettone e del galleggiante, comunque non avevo pensato al bj, ho un amico che lo ha, appena lo vedo controllo, avrei anche la possibilità di controllare il serbatoio di un discovery.
    alla stagna avevo gia pensato...anche se il serbatoio del pajero è capiente quando andiamo in esterna la portiamo sempre.....sia mai che questi mezzi iniziano a fare 20 al litro....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

temo che daily e cabstar abbiano serbatoi capienti.
    in bocca al lupo

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

crepi, comunque sto girando un pò intorno ai demolitori....speriamo salti fuori qualcosa......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •