Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: vibrazioni cambio

1. Predefinito vibrazioni cambio

Ciao a tutti inizio il nuovo anno sottoponendovi un quesito sulle vostre bestiacce.
    Mi rivolgo soprattutto a chi possiede una m, ho notato che in terza l asta del cambio vibra particolarmente rispetto a tutte le altre posizioni in cui si può mettere, soprattutto in accelerazione.
    Possibile sia il riduttore da allineare? Sett prox ho il primo tagliando e punterei a fargli dare una sistematina a tutte le magagne.
    per il resto tutto ok, l ho provata anche in montagna sulla neve...veramente stupenda!!!

Predefinito

Tranquillo, la leva del cambio è normale che abbia una certa vibrazione, essendo poi l'asta piuttosto lunga il tutto viene accentuato.
    Se fosse il riduttore da allineare vedresti (e sentiresti) le leve dello stesso riduttore e quella del blocco del differenziale vibrare vistosamente, soprattutto in accelerazione.
    Ciao.
    Riccardo

Predefinito

Ricordati, semmai lo facessi, di non guidare mai appoggiando la mano destra sul cambio, questa pessima abitudine (che tra l'altro hanno in molti) è deleteria per il cambio, in quanto, così facendo, si vanno a rovinare le forcelle interne del selettore dello stesso cambio.
    La leva del cambio bisogna lasciarla vibrare liberamente!!!

4. Predefinito

Grazie per i consigli...l abitudine della mano sul cambio l ho sempre odiata...un po come il piede sempre sulla frizione...

5. Predefinito

Meglio il braccio perennemente fuori dal finestrino da tamarro!

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da balthazaar Visualizza Messaggio
    Meglio il braccio perennemente fuori dal finestrino da tamarro!
    yesssss quello l ho sempre amato ahhahahah

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •