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Discussione: Montaggio Overboost y61 help

  1. Predefinito Montaggio Overboost y61 help

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Salve ho montato l'overboost sul mio gr y61 seguendo un post su un forum ma dal manometro che ho posizionato all'interno dell'abitacolo in qualsiasi posizione metto il regolatore di pressione non sale più di 0,8 bar .
    Qualcuno che l'ho ha montato prima di me può aiutarmi?

    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    mi fa piacere che tu abbia aperto questo discorso nessuno parla delle rotture di questo motore
    se non hai abbastanza pressione devi cambiare la molla o spessorarla il consiglio e di avere 1 ,1 bar di pressione

  3. #3
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    ciao Marco, l'indicazione "meccanica" ha senso!
    Adesso (però illuminaci!!) devi spiegare come fottere l'elettronica.....

    So/capisco che la mia domanda resterà inevasa..

  4. Predefinito

    Salve ragazzi io ho risolto pulendo la westegate che tra polvere e fango si era incastrata e non funzionava bene.
    Adesso sto girando con una pressione di picco di 1,1 raggiunta solo di 4 a 3800 giri .
    Con le marce basse raggiungo 1 bar .
    Grado che per salvaguardare il motore sia una pressione giusta , sempre che il montaggio dell'over boost sia corretto.Ad oggi nessuno sui vari forum su cui ho scritto mi ha saputo aiutare a riguardo del montaggio corretto.

  5. #5

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    ti converrebbe incrementare un po' la portata del gasolio però

  6. Predefinito

    Non so se si può fare con la pompa elettronica.

  7. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geegen988 Visualizza Messaggio
    Non so se si può fare con la pompa elettronica.
    Perché no ? Ho montato una centralina aggiuntiva, la accendo a piacimento dall'abitacolo, che aumenta la portata del gasolio.
    Ho tre pulsanti da azionare in sequenza (o anche singolarmente):
    1) Inserisco la centralina
    2) Elettrovalvola che intercetta (non so cosa, l'ha fatto il meccanico) "qualcosa" del turbo, è la pressione arriva a 1,1
    3) Scarico diretto, ad apertura pneumatica, che bypassa tutto.

    La differenza è veramente notevole.

    Uso questi "accorgimenti" solo in caso di bisogno per non sfruttare inutilmente il motore.......
    lo scarico diretto per far scattare gli antifurti delle macchine parcheggiate :-) :-) :-) Scherzo !!

  8. Predefinito

    Sembra un lavoro fatto ad opera d'arte .Ma chiaramente ha dei costi elevati.
    Io per il momento mi sto divertendo a fare prova a costi contenuti.
    Per curiosità se puoi' ma il meccanico così competente di zona è?

  9. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geegen988 Visualizza Messaggio
    Sembra un lavoro fatto ad opera d'arte .Ma chiaramente ha dei costi elevati.
    Io per il momento mi sto divertendo a fare prova a costi contenuti.
    Per curiosità se puoi' ma il meccanico così competente di zona è?
    Rovigo, la cosa più "costosa" è stata lo scarico a deviazione pneumatica, tutto realizzato artigianalmente a mano.
    Primo step, comunque, una centralina aggiuntiva.

  10. #10
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    Senza far zizzania(teste del nordest), ma è un lavoro di culto.. IMPRESSIONANTE!!!!!!

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