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Discussione: Preparazione "Adventure" Grand Cherokee

  1. Question Preparazione "Adventure" Grand Cherokee

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti!
    vi scrivo da profano (io sono per le due ruote...hihihi) per qualche consiglio tecnico/economico per preparare la mia Jeeppetta per un uso "avventuroso" (quindi sia sterrato che lunghi viaggi). Ho una GC 3.0 CRD 218 cv del 2005.
    Andiamo con ordine, poi ognuno dirà la sua sui vari argomenti.

    GOMME:
    allora, ho bisogno di 4 gomme "occasionali" (quindi non fisse tutto l'anno) per sterrato ma allo stesso tempo lunghe percorrenze.
    ho cercato qualche offerta su internet ma, saró capra io, nella mia vita non ho mai capito con che criterio si possono scegliere le misure delle gomme/cerchi....ok, ora ho i 17, ma se volessi dei 15 con gomme maggiormente spallate? non posso?
    Come faccio a capire se dei cerchi vanno bene per la mia?
    Conoscete qualche modello in particolare?
    a me piaciono quelli in ferro smaltati di nero!

    ASSETTO:
    niente di che, vorrei solo alzarla un pelino (2"?) per limitare le toccate sotto....magari poi aggiungendo un distanziale per renderla esteticamente piú aggressiva...e se conoscete qualche sito dove comprare i paracolpi sottoscocca!
    Conoscete qualche prodotto economico?
    ps: tenete presente che non devo arrampicarmi sull'everest con la jeep!! quindi eeeeasy!!

    ADVENTURE:
    ora l'aspetto che maggiormente mi interessa...
    la jeep dei miei sogni dovrebbe avere:
    - presa corrente con eventuale batteria secondaria (solo fare l'impianto di terrorizza....)
    - frigo
    - portapacchi (non baule) da tetto, tipo quelli da safari che si vedono sui cugini Defender
    - va bè, Auto-home la conosciamo tutti.....
    - fari supplementari! (ma come e dove li monto??)
    - vermicello! (qui qualcosa ho già trovato...) dite che usare un paraurti per uso gravoso rompono davvero le balle?

    per ora non mi viene in mente nient'altro....

    questa è un po' l'idea....
    http://4xguard.com/grand-cherokee-2005-2010.html

    Vi ringrazio in anticipo per i vostri sempre utili consigli!!
    Se riuscite datemi anche qualche sito sono acquistare i diversi prodotti!
    (per ora l'urgenza sono le gomme....)

    ciao a tutti!

  2. Predefinito

    Anche lo snorkel!!!!

  3. #3
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    Feb 2014
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    grand cherokee wj 4.7
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    32

    Predefinito

    direi che le gomme potresti guardare marangoni o ziarelli, che fanno ricoperti, il che aiuta moltissimo come prezzi ( siamo a cavallo della metà), come disegno se l' uso è occasionale direi mud (marangoni le chiama puma, ziarelli mud power), mentre come assetto cerca su traction4x4 quelli dell' xt automotive, che sono di buona qualità e sono abbastanza economici, e in off fanno veramente un buon lavoro.

    per le misure delle gomme ricordati sempre che i baldi militi dalla banda bianca (o cc, charlie charlie, chiamali come vuoi) sono sempre in agguato, stesso discorso per il paraurti uso gravoso, specie perchè su macchine come il gc da anche un po nell' occhio, mentre su un def passa magari più inosservato. prova magari a fare qualche esperimento andando sul sito rimsntires.com e guarda col size comparer le misure delle gomme come ti saltano fuori in proporzione.

    per vedere se i cerchi sono montabili devi cercare le misure dei mozzi e l' interasse dei fori, che a essere sincero del tuo modello non ricordo.

    per il portapacchi guarda su jpmania.it se trovi qualcosa per il tuo modello, poi i fari li attaccherei lì dalla via che ci sei..

  4. Predefinito

    grazie!
    allora le Puma le ho trovate della mia misura (invernale della casa)....
    235/65 R17 104Q

    le MUD POWER (bellissime!)
    245/65 R17 (misura estiva della casa)

    quindi in teoria come misure dovrebbero essere in regola, no?

    per i cerchi invece? su quale sito posso guardare?

  5. #5
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    qua trovi le misure dei cerchi di serie dei WK:
    http://wkjeeps.com/wk_wheels.htm


    p.s. ricordati che tutte le modifiche che vuoi apportare alla macchina (paraurti, ruote non previste a libretto, distanziali, fari supplementari, snorkel, verricello non segnato a libretto, ecc,...) non sono legali, quindi contestabili dalle forze dell'ordine e motivo di eventuale rivalsa da parte della assicurazione in caso di sinistro.
    In teoria, in fase di revisione, le modifiche non previste non permettono di superarla (dico "in teoria" perchè siamo in itaGlia...)

  6. #6
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    Sep 2011
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    Castenaso Bologna
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    Ma con il GC ci devi girare anche x la strada normale?
    Le uniche gomme ricoperte che ho trovato in H con carico 104 sono le INSA TURBO DAKAR,trovate su TOPGEAR,è più di un mese che le aspetto e spero che arrivino con quel disegno,sperem!
    Le monterei sù quattro cerchi e le monterei solo occasionalmente quando vado a fare qualche raduno/uscita.
    X l'assetto ho ordinato (consigliato da Giacomo) gli ammortizzatori Bilstein serie 5100,davanti viene spostata la molla più in alto di 2",e posteriormente ci vanno due tamponi sotto alle molle,sempre 2".

  7. #7
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    Aug 2005
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    Padova WJ m.y. '99 Limited 4,7 V8
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    1,084

  8. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    qua trovi le misure dei cerchi di serie dei WK:
    http://wkjeeps.com/wk_wheels.htm


    p.s. ricordati che tutte le modifiche che vuoi apportare alla macchina (paraurti, ruote non previste a libretto, distanziali, fari supplementari, snorkel, verricello non segnato a libretto, ecc,...) non sono legali, quindi contestabili dalle forze dell'ordine e motivo di eventuale rivalsa da parte della assicurazione in caso di sinistro.
    In teoria, in fase di revisione, le modifiche non previste non permettono di superarla (dico "in teoria" perchè siamo in itaGlia...)
    grazie per il sito!
    per le regole so che è un casino, ma per l'appunto cercavo qualcosa che non crei problemi....
    un po come per le harley....quelle possono fare il macello che vogliono!!! eheheh....
    difatti spero di trovare pezzi che non diano nell'occhio....magari verricelli da integrare nel paraurti, assetto non troppo alto, etc....per le gomme credo sia uno dei problemi minori a livello di contestazione....anche perchè non ci vado in giro sempre, ma le monto per farmi quel weekend nei boschi o viaggi in nord africa (quindi fuori dall'italia)

  9. Predefinito

    cacchio ho scritto verMicello...

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Ma con il GC ci devi girare anche x la strada normale?
    Le uniche gomme ricoperte che ho trovato in H con carico 104 sono le INSA TURBO DAKAR,trovate su TOPGEAR,è più di un mese che le aspetto e spero che arrivino con quel disegno,sperem!
    Le monterei sù quattro cerchi e le monterei solo occasionalmente quando vado a fare qualche raduno/uscita.
    X l'assetto ho ordinato (consigliato da Giacomo) gli ammortizzatori Bilstein serie 5100,davanti viene spostata la molla più in alto di 2",e posteriormente ci vanno due tamponi sotto alle molle,sempre 2".
    è proprio quello che vorrei fare, trovare 4 cerchi in acciaio, cosí le monto e smonto all'occasione.
    poi quelle stradali le ho già

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